Categories: Liga

Calciomercato Liga, 1 luglio: Jovetic-Real? Il Betis vuole Bojan, Athletic a un passo da Kike Sola

CALCIOMERCATO LIGA JOVETIC REAL MADRID. Cavani è un obiettivo sempre più lontano per il Real Madrid, le merengues si sarebbero allora fiondate su Stevan Jovetic. Il montenegrino è un vecchio pallino di Carlo Ancelotti e potrebbe essere ceduto dalla Fiorentina per una cifra di poco inferiore ai 30 milioni richiesti dai Della Valle. Non è l’unica clamorosa voce di mercato che proviene dalla Spagna: Thiago Silva, infatti, ha ammesso oggi di aver parlato personalmente con Tito Vilanova nel post Barcellona-Psg, sfida dei quarti della scorsa Champions League. Vilanova ha chiesto esplicitamente al centrale brasiliano di prendere in considerazione il trasferimento in blaugrana, d’altronde l’ex Milan è da sempre l’obiettivo numero uno per la difesa.

Giornata importante per l’Athletic Bilbao: secondo il Diario de Navarra i baschi avrebbero finalmente chiuso l’acquisto di Kike Sola dall’Osasuna. Al club di Pamplona andranno poco più di quattro milioni per il cartellino del centravanti che nei piani di Valverde sostituirà, almeno numericamente, Llorente. L’Athletic ha ufficializzato intanto l’acquisto di Xabi Etxeita: il centrale di difesa è un prodotto del vivaio ma dopo tanto girovagare torna alla casa madre proveniente dall’Eibar.

Altre notizie ufficiali: il Valencia ha completato il terzo acquisto della campagna trasferimenti estiva. Dopo Michel (Levante) e Alcacer (Getafe) arriva anche Javi Fuego (tre anni di contratto), mezzala protagonista di un gran campionato col Rayo Vallecano. La Real Sociedad (a proposito, Griezmann ha ribadito che non intende lasciare San Sebastian) ha rescisso il contratto con Joseba Llorente, mentre il Malaga ha rinnovato per due anni, con opzione sul terzo, l’accordo che lo lega al suo capitano, il portoghese Duda.

Gli andalusi stanno comunque cercando di ricostruire la rosa, soprattutto dopo le due importanti partenze di Joaquin e Isco che hanno notevolmente indebolito la trequarti: il 21enne Bobley Anderson, ivoriano ma tesserato per il Raja Casablanca, è un obiettivo. Il Villarreal è sempre il favorito numero uno nella corsa a Giovani dos Santos, mentre l’Atletico vuole accelerare per Negredo: Simeone vorrebbe avere il centravanti a disposizione entro venerdì, giorno del raduno per il precampionato dei colchoneros. Il Betis, infine, avrebbe cominciato una trattativa col Barcellona per Bojan Krkic, rientrato dai due anni di prestito in Italia.

Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago