CALCIOMERCATO BUNDESLIGA GERMANIA- Dodici milioni all’anno, per cinque anni. Julian Draxler (Schalke) avrebbe rifiutato quest’offerta faraonica avanzata dal Manchester City, club disposto a pagare l’intera clausola rescissoria al club di Gelsenkirchen (45 milioni). Ma questa, non è stata l’unica notizia che ha visto protagonista lo Schalke. I Knappen, infatti, hanno acquistato Szalai (Mainz) per otto milioni, andando a rinforzare un reparto, come quello avanzato, apparso troppo “Huntelaar-dipendente” nell’ultima stagione. Parecchie le notizie degli ultimi giorni riguardanti il Bayern: Ribery ha rinnovato il contratto fino al 2017; in difesa sono stati fatti i nomi di Lisandro Lopez (Arsenal de Sarandì, valutazione 5 milioni) e Micah Richards (Manchester City, valutazione 15 milioni); in Spagna hanno parlato di un possibile – ma molto improbabile – interessamento nei confronti di Ozil (Real Madrid); Erik ten Hag, artefice della promozione in Eredivisie dei Go Ahead Eagles, è il nuovo allenatore del Bayern Monaco Amateur (contratto biennale); in uscita, Mario Gomez è sempre più vicino alla Fiorentina, anche se l’incertezza del club viola, che prima di concludere con l’attaccante tedesco deve cedere Jovetic, lascia aperte ancora qualche speranza per Napoli e Manchester City.
Molto attivo in uscita l’Hoffenheim. La squadra del Baden-Württemberg, per la prima settimana di ritiro, non ha convocato i seguenti giocatori: Wiese, Derdiyok (accostato in Germania al Torino), Advincula, Acquah (probabile ritorno al Parma), Braafheid, Delpierre, Weis e Joselu; inoltre, Malbasic è stato ceduto in prestito al Partizan Belgrado. L’Hoffe, per quanto riguardo il mercato in entrata, è interessata a Kuzmanovic (Internazionale), giocatore appetito anche dall’Amburgo, che è vicinissimo a chiudere con Djourou (Arsenal) ed ha messo ufficialmente sul mercato Mancienne, Rajkovic e Scharner. Il Werder Brema ha rallentato la trattativa per l’acquisto di Barrios: il giocatore ha richiesto uno stipendio annuale di 3,5 milioni, mentre la squadra biancoverde è disposta ad arrivare a 1,5 milioni. Alla squadra di Brema è stato accostato anche Tonucci (Cesena), difensore italiano seguito dalla stesso procuratore di Caldirola: Antonio De Marchi (ex difensore di Roma, Juventus, Bologna e Vitesse). Molto attivo anche il Wolfsburg. La squadra di proprietà Volkswagen è vicinissima a chiudere con Klose (Norimberga): alla squadra bavarese andrebbero 5 milioni e il cartellino di Pogatetz. In uscita, invece, vanno registrate le voci che vogliono Diego nuovamente vicino all’Atletico Madrid e lo svizzero Rodriguez appetito dal Monaco e dal Real Madrid.
Ed eccoci alla consueta mitragliata finale. Spahic (Siviglia) passa al Bayer Leverkusen per 500.00 €., Igor De Camargo (Borussia M’Gladbach) interessa allo Standard Liegi, Occean (Eintracht Francoforte) è molto vicino al Kaiserslautern, Wanderson (Krasnodar) interessa al Wolfsburg, Zoller (Osnabruck) firma un quadriennale con il Kaiserslautern, Levan Kenya (ex Schalke) è un nuovo giocatore del Fortuna, Zabavnik (Mainz) passa a parametro zero al Sandhausen.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…