CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE Gonzalo Higuain ha accettato l’Arsenal. Più che il progetto tecnico del club, lo spagnolo è stato convinto dalle 130.000 sterline a settimana che Wenger è pronto a sborsare pur di aggiudicarsi il top player per la nuova vita dell’Arsenal. I Gunners sono fiduciosi sul buon esito della trattativa, visto che il Real è pronto ad accettare l’offerta da 20 milioni di sterline, che farà del pipita l’acquisto più costoso della storia del club (superando così i 15 milioni sborsati per Arshavin).
Si complica invece la trattativa per portare Mkhitaryan al Liverpool. Il talento armeno è da tempo nel mirino dei Reds, ma il suo cartellino non è posseduto interamente dallo Shakhtar, bensì da altri due soggetti, che rendono molto più lungo e faticoso il corteggiamento di Brendan Rodgers. Il manager però non è rimasto a guardare e nel frattempo ha messo a segno il suo terzo acquisto, ovvero il ventenne del Siviglia Luis Alberto, che arriverà a Liverpool per circa 6 milioni.
Capitolo Isco: lo spagnolo ha dichiarato che probabilmente entro Domenica ci sarà chiarezza sul suo futuro. In lista d’attesa ci sono Real, ma soprattutto Manchester City, che vorrebbe regalare a Pellegrini, ex tecnico del Malaga, il fantasista della Roja under 21. La trattativa però è molto difficile, dal momento che i Citiziens dovranno contendersi il gioiello anche con PSG e Borussia Dortmund, perciò peserà molto la volontà del giocatore.
Chiudiamo con il Sunderland, che vuole Vito Mannone per sostituire il probabile partente Mignolet e Duncan per rafforzare il centrocampo. Mark Hughes spera invece di riavere nella sua rosa Roque Santa Cruz, ora svincolato, ma lo Stoke deve subire la concorrenza dell’Amburgo.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…