CALCIOMERCATO MONACO FALCAO. La notizia era nell’aria da tempo, ma l’ufficialità è arrivata solamente nella serata di venerdì in occasione del cocktail di fine stagione che il Presidente Dmitri Rybolovlev e S.A.S. Il Principe Alberto II hanno voluto offrire ai “fedelissimi” (abbonati e membri dei club) monegaschi: Radamel Falcao è un giocatore del Monaco!
L’acquisto dell’attaccante colombiano fa quasi passare in secondo piano l’arrivo di Neymar al Barcellona e costituisce un incredibile colpo di calciomercato non solo per lo stesso Monaco, ma per tutto il movimento calcistico francese che, pur non vedendo di buon occhio lo strapotere economico del club biancorosso, dovrà comunque ammettere che l’interesse verso la Ligue 1 è destinato ad aumentare vertiginosamente in ogni angolo del mondo.
Seguito dai principali club europei già nelle precedenti sessioni di calciomercato, Falcao ha scelto di sbarcare nel Principato, convinto da un grande progetto che vuole portare il Monaco ai vertici del calcio europeo e da un contratto principesco (è proprio il caso di dirlo!) che dovrebbe aggirarsi intorno ai 14 milioni a stagione.
Ancora incerta la cifra incassata dall’Atletico Madrid: la clausola di rescissione era fissata a 60 milioni, ma alcune fonti parlano di un accordo raggiunto a 45 milioni, grazie alla mediazione del suo agente Jorge Mendes che ha già portato a Montecarlo altri tre giocatori di livello internazionale come Joao Moutinho, James Rodriguez e Ricardo Carvalho.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…