REAL SOCIEDAD GRANADA. E’ un gol di Recio al 93′ a rovinare i sogni Champions della Real Sociedad e a regalare un ulteriore passettino verso la salvezza al Granada. Una beffa per la squadra “txuri-urtin” in vantaggio già al 9′: punizione dalla destra del Chory Castro, Agirretxe – in evidente fuorigioco – insacca di testa da due passi. Al gol del centravanti basco replica dopo appena sei minuti – costellati dallo show in panchina del furioso Alcaraz – El Arabi: la punta prima fa da sponda per la conclusione di Brahimi, poi – dopo il rimpallo favorevole – non lascia scampo all’incolpevole Bravo. Brutto colpo per i ragazzi di Montanier, incapaci di reagire nell’immediato. Col Granada abile a controllare i ritmi del match e a limitare Carlitos Vela, in giornata no, giunge quasi inaspettato il nuovo vantaggio dei padroni di casa: al 45′ è proprio il messicano a offrire l’assist per Agirretxe, ancora lui, che segna di petto. La partita finalmente va sui binari preferiti dalla Real: contropiede fulminei, lanciati dall’ispiratissimo Griezmann. Vela e Agirretxe, però, sprecano l’impossibile, brutto presagio per il finale di partita. E, in effetti, gli andalusi salgono esponenzialmente negli ultimi 10 minuti: Nolito, per due volte, sfiora il pari che arriva proprio all’ultimo respiro con Recio.
Un gol che peserà tantissimo nel finale di Liga: a tre giornate dalla fine la Real Sociedad è raggiunta in classifica dal Valencia al quarto posto (ha comunque gli scontri diretti a favore), ma non può di certo contare su un calendario favorevole: trasferta a Siviglia, l’arrivo del Real Madrid all’Anoeta e chiusura al Riazor, contro il Deportivo in piena lotta salvezza.
Il Granada, dal suo canto, aggancia l’Osasuna e guadagna un punto su Saragozza e Deportivo: i galiziani sono al momento terzultimi, distanti 4 punti. La salvezza è dietro l’angolo.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…