Chi conosce i playoff di Championship sa già che in questa formula può succedere di tutto e di più, ma questa volta è stato davvero superato il limite. All’ultimo minuto è successo davvero di tutto e di quanto più irrazionale si possa pensare. Andiamo con ordine: all’andata, giocata giovedì scorso, il Leicester ha vinto in casa 1-0 e nei playoff non c’è la regola dei gol in trasferta che valgono doppio, i gol segnati sono quelli e punto. All’ultimo minuto del tempo di recupero, il 96° per intendersi, il Watford è in vantaggio per 2-1 con doppietta del ritrovato Vydra dopo 12 turni di astinenza, ma è appena stato assegnato un rigore al Leicester: col 2-2 il Leicester volerebbe in finale, col 2-1 si andrebbe ai supplementari, ma come detto, succede di tutto e di più.
Sul dischetto va Knockaerts, già decisivo all’andata con l’assist per il colpo di testa vincente di Nugent, in porta c’è il vecchio Almunia: rigore respinto dal portiere spagnolo che si supera anche sulla ribattuta, la palla viene spazzata via e finisce a Forestieri che si invola sulla fascia, la crossa perfettamente per la sponda aerea di Hogg verso l’accorrente Deeney che infila di potenza facendo esplodere il Vicarage Road e tuffandosi letteralmente tra i tifosi ad esultare.
Emozioni e passione a non finire, ora non rimane che aspettare la sfidante del Watford per la vittoria dei playoff tra Brighton e Crystal Palace, dopo lo 0-0 del match d’andata.
Incredibile davvero, ma è per partite come queste che la Championship è il campionato più bello del mondo.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…