Jurgen Klopp si gode la finale di Champions meritatamente ottenuta dopo il doppio confronto con il Real Madrid (clicca qui per cronaca e highlights del match di ritorno ). “E’ incredibile. Devo ammettere che nel primo tempo abbiamo fatto poco – dichiara il tecnico – nella ripresa invece abbiamo giocato meglio in attacco ed abbiamo sfiorato il gol che avrebbe chiuso i giochi. Nei primi 25′ della partita ho pensato di tutto, poi mi sono calmato”.
Grande difficoltà nei minuti conclusivi, il Borussia Dortmund non riusciva più a ripartire complice l’uscita dal campo di Lewandowski che Klopp spiega così: “Volevo un po’ più di protezione per la difesa”. Onore delle armi al Real Madrid: “E’ una squadra che può giocare un gran calcio ed oggi l’ha dimostrato. Hanno attaccato, ci hanno pressato, alla fine però l’abbiamo fortunatamente spuntata noi e andiamo meritatamente in finale”.
Ora nel mirino c’è la finale, verosimilmente tutta tedesca considerato il vantaggio del Bayern Monaco nei confronti del Barcellona, ma la serata del Bernabeu va celebrata: “Abbiamo ancora un giorno prima di iniziare a pensare alla partita con il Bayern e quindi abbiamo un po’ di tempo per festeggiare. Io mi berrò una bella birra in hotel e non me la sento di trattenere i ragazzi. Anche se perderemo sabato sarà la sconfitta più bella della storia della Bundesliga”.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…