Il St. Johnstone ferma l’inverness con un gol di MacLean e si porta a meno uno su di loro, vince anche il Ross County che sale così a 49 punti subito dietro a queste due.
Friday night Il Ross County affronta tra le mura amiche il Dundee United, padroni di casa alla caccia dei tre punti per continuare a sperare nel terzo posto che significa Europa League. Gli uomini di Adams partono con il piede premuto sull’acceleratore e con Vigurs hanno due occasioni ad inizio gara, ma il centrocampista scozzese calcia prima debolmente e poi svirgola sucessivamente il tiro da buona posizione. Il Dundee United ci prova invece da palla inattiva, Mackay-Steven mette un invitante pallone in mezzo su cui si avventa Daly che incorna verso la porta ma Fraser si supera e con un colpo di reni mette il pallone in angolo. Ad inizio secondo tempo arriva il gol che decide la pertita: Vigurs entra in area da sinistra, salta un uomo e crossa in mezzo per Sproule che, di testa, deve solo appoggiare la palla in rete. Al minuto sessantacinque Douglas entra in maniera scomposta su Sproule e viene espulso, gli arabs rimangono così in dieci uomini ed il Ross County può gestire tranquillamente il vantaggio sino al novantesimo. Dundee United che con questa sconfitta scivola a meno sette dall’Europa e deve dirgli bye bye, Ross County invece che può continuare a sperare.
Cade l’Inverness A Perth il St. Johnstone con tre punti aveva l’opportunità di portarsi a ridosso dei diretti avversari e così è andata, vittoria di misura 1-0 e discorso Europa apertissimo. I Caley Jags hanno giocato con l’handicap di essere in dieci uomini per ottanta e più minuti causa un fallo di Raven al dodicesimo che gli è costato il rosso diretto. Da li in poi gli uomini di Butcher hanno giocato in maniera conservativa ma non è bastato, MacLean infatti ha segnato il gol della vittoria ad un quarto d’ora dalla fine.
Retrocessione rinviata Otto punti da recuperare a tre giornate dalla fine, il Dundee batte gli Hearts 1-0 ed è ancora vivo in una partita viziata da una espulsione di Webster molto dubbia. Il resto del palinsesto è completato dagli hibs che pareggiano 3-3 in casa con il St. Mirren e dall’Aberdeen che supera 1-0 il Kilmarnock.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…