La sorpresa del giorno arriva da Gijon dove la Finlandia, ultima in classifica del gruppo I, ferma la Spagna, campione d’Europa e del Mondo in carica. Una doccia freddissima per gli spagnoli che ora dovranno vincere martedì a Parigi per scavalcare la Francia, vittoriosa in casa sulla Georgia (3-1).
In Spagna, i padroni di casa dominavano in lungo e in largo l’incontro già dal primo minuto, non riuscendo però a sfondare il muro finlandese. A scacciare le paure ci pensava in apertura di ripresa Sergio Ramos che, più tardi, sfiorava anche il raddoppio. A dodici minuti dalla fine, accadeva l’imponderabile con la Finlandia che, alla prima vera palla-goal dell’incontro, pareggiava con Pukki. I minuti finali erano un assalto spagnolo, ma gli ospiti si chidevano benissimo e tornavano dalle Asturie con un punto incredibile.
La nuova capolista del gruppo è dunque la Francia che avrà un vero e prorpio match-ball nello scontro diretto di Saint-Denis. Dopo una traversa di Ribéry ed un grande intervento di Lloris su Kobakhidze, i Bleus sbloccavano il risultato allo scadere del primo tempo con un colpo di testa di Giroud. Nella ripresa Valbuena e Ribéry chiudevano il discorso in poco più di un quarto d’ora, quindi a venti minuti dalla fine Kobakhidze salvava l’onore dei georgiani, senza rovinare la festa dei francesi.
Spagna-Finlandia 1-1 GUARDA GLI HIGHLIGHTS QUI (49′ Sergio Ramos, 80′ Pukki)
Francia-Georgia 3-1 GUARDA GLI HIGHLIGHTS QUI (45′ Giroud, 48′ Valbuena, 61′ Ribéry, 70′ Kobakhidze)
Classifica (tra parentesi le gare giocate): Francia 10 (4), Spagna 8 (4), Georgia 4 (5), Bielorussia 3 (4), Finlandia 2 (3).
Prossima giornata: Francia-Spagna
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…