Nel weekend si è svolta la prima giornata del campionato irlandese ( la Airtricity league ) , pochi gol e nessuna sorpresa ecclatante con le big che sono partite con il piede giusto.
I match Sull’ostico campo di Derry erano in scena i campioni in carica dello Sligo Rovers i quali mantenendo i pronostici della vigilia escono vincitori per una rete a zero. Il risultato non rispecchia l’andamento a senso unico del match con gli ospiti a farla da padrone, confermando così la propria potenza e mettendo in risalto tutti i problemi dei padroni di casa. Se c’è un delusa, almeno in parte, è lo Shamrock Rovers che non va oltre uno scialbo 0-0 in casa del non irresistibile Dundalk mentre Bohemian e Bray sfruttano il fattore campo per piegare le dirette avversarie.
Trapattoni Il big match di giornata era quello che opponeva il St Patrick Athletic ed il Drogheda United, rispettivamente terza e seconda classificata dello scorso campionato. Al Richmond Park di Dublino, teatro del match, ospite speciale il commissario tecnico della nazionale irlandese Giovanni Trapattoni. Sul suo taccuino saranno finiti pochi nomi, o meglio nessuno, ma John O’Trap ha potuto comunque seguire una partita giocata ad un buon ritmo che ha visto i padroni di casa dominarla per la maggior parte dei novanta minuti, anche se un solo gol ha diviso le squadre, autore Shane McFaul.
Risultati Bohemian – UCD 2-1
Bray Wanderers – Shelbourne 1-0
Derry City – Sligo Rovers 0-1
Dundalk – Shamrock Rovers 0-0
St. Patricks – Drogheda 1-0
Limerick – Cork City 0-0
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…