Categories: Premier League

Aston Villa-Manchester City 0-1: Clark sbaglia, Tevez lo punisce – Video

Nel Monday night della 28^ giornata il Manchester City è di scena al Villa Park di Birmingham con l’obiettivo di non perdere il treno scudetto – il proibitivo distacco dai cugini dello United è di 15 punti – e per ripararsi dall’arrembante ascesa del Tottenham, lanciatissimo in queste ultime giornate. L’Aston Villa ha invece assolutamente bisogno dei 3 punti per allontanarsi dalae zona calda, cercando di approfittare anche dello scivolone interno del Southampton contro il fanalino di coda Q.P.R.

Primo tempo a due facce, con un Aston Villa padrone del campo nella prima metà ed i Citizens che col passare dei minuti riescono ad arginare le offensive della formazione di Lambert : Villans pericolosi al 21′ con un colpo di testa di Benteke respinto sulla linea da Tevez, unico pericolo per la porta di Hart nel primo tempo. Al 25′ Dzeko sositituisce l’infortunato Rodwell, cambia modulo Mancini passando alle due punte. La mossa porta subito i risultati sperati, con un City che si rende pericoloso prima con un sinistro di Zabaleta, successivamente con un destro dalla distanza di Tevez parato da Guzan. Episodio chiave al 45′ quando il capitano dei Villans Clark pasticcia in disimpegno e regala palla a Dzeko, il quale si invola in un 2 contro uno, serve Tevez che è libero di dribblare Guzan e di depositare il pallone in rete per il vantaggio ospite.

Nella ripresa la formazione di casa cerca l’immediato pareggio inserendo l’australiano Holman al posto di uno spento N’Zogbia, ma sarà il Manchester City a creare le migliori occasioni, tutte firmate dalle invenzioni dell’ex di turno James Milner, il migliore in campo. L’unica occasione degna di nota del secondo tempo è il palo di Yaya Tourè con leggera deviazione di Guzan, i cui interventi decisivi ancora una volta non hanno consentito ai Villans di portare a casa punti importanti per la salvezza. 3 punti che consentono invece al City di non perdere terreno dai cugini e di continuare a sperare in qualche passo falso della squadra di Ferguson. Sconfitta bruciante per i Villans – soprattutto perchè causata da un errore di un singolo – che se intendono raggiungere la salvezza devono migliorare il rendimento casalingo, uno dei peggiori della Premier.

Guardate il gol che ha deciso l’incontro

Andrea Gatti

24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Share
Published by
Andrea Gatti

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago