Mercoledì da Champions League in Europa, in Belgio mercoledì da salvezza. Match di recupero della 24° giornata, partita che era stata rinviata per maltempo a gennaio.
Le due squadre arrivano a questo confronto con due morali ben differenti, lo Charleroi se vince è salvo, il Cercle anche vincendo non cambierebbe nulla, ma almeno non sarebbe condannata dalla matematica per giocarsi i play-off salvezza con la penultima. Lo Charleroi si schiera con un 4-5-1 con l’unico terminale offensivo rappresentato in Pollet. Il Cercle deve assolutamente vincere e si schiera con il tridente Godeé, Rudy, Uchebo.
La partita parte bene per gli ospiti che trovano subito il gol del vantaggio con il terzino Mertens che sfrutta bene la sovrapposizione e incrocia bene sul palo lontano: 1-0 e morale alle stelle per gli ospiti che spingono per chiudere subito il match, ma lasciano spazi alle ripartenze bianco-nere che al 23° trovano il pari con Pollet, bomber che si ripete nuovamente dopo 12 minuti siglando il 2-1. Nella ripresa il Cercle non ha la forza di reagire e i padroni di casa non mostrano la voglia di giocare per segnare accontentandosi del possesso palla. La partita finisce 2-1 e condanna il Cercle Brugge ai play-off salvezza, mentre lo Charleroi è finalmente salvo e giocherà i play-off per l’Europa League.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…