Categories: Mondo

Campionato argentino: il Newell’s parte alla grande

Dopo gli anticipi giocati venerdì e sabato, con le vittorie delle due favorite per l’edizione 2013 della Primera Division Argentina, vale a dire il Velez Sarsfield e il Boca Juniors, oggi il programma prevedeva tre partite. La prima gara, giocata nella notte tra sabato e domenica ha visto in campo il San Martin de San Juan e il San Lorenzo de Almagro: una gara che ha offerto pochissime emozioni e il risultato di 0-0 ha rispecchiato in pieno il modesto spettacolo offerto dalle due squadre in campo. Diverso il discorso per gli altri due match appena conclusi. Niente da fare per l’Independiente, nella gara casalinga contro il Newell’s Old Boys: la differenza in campo, tra le due squadre ai nastri di partenza di questa stagione con obiettivi completamente opposti, si è vista tutta. In difficoltà l’Independiente, che dovrà migliorare un po’ in tutti i reparti, per cercare di evitare uno degli ultimi posti in classifica; già in forma il Newell’s con la coppia argentina Scocco e Maxi Rodriguez già in ottima forma. Tre a uno per gli ospiti il risultato finale con doppietta proprio di Scocco e terza rete di Pablo Perez. L’Independiente aveva raggiunto il momentaneo pareggio con Tula. Il Newell’s sarà impegnato giovedì sera in casa contro l’Olimpia Asuncion , per la prima gara del girone eliminatorio che ospita anche Deportivo Lara e Universidad Chile.

Nell’altra gara della serata netta vittoria per l’Atletico de Rafaela che ha strapazzato per 3-0 il più quotato Racing. Prime due reti dell’Atletico realizzate nel primo tempo entrambe su rigore, la prima da Bovaglio (tiro centrale rasoterra col portiere già spiazziato) e la seconda da Grazzini (che ha scelto l’angolo destro con forza e precisione). Incontro chiuso al quarto della ripresa da Jonathan Lopez che anticipava il portiere su un crosso basso proveniente da sinistra. Da segnalare nel Racing il debutto, a partita in corso, di Mario Bolatti, ex Fiorentina ma che sulle rive dell’Arno non ha lasciato un gran ricordo. La prima giornata di campionato si chiude con Belgrano-River Plate, in campo mentre stiamo scrivendo (0-0 alla fine del primo tempo) e Lanus contro Colon de Santa Fe, in campo la notte italiana tra lunedì e martedì.

Riepilogo risultati prima giornata: Union-Arsenal 1-1; Argentinos Juniors-Velez 0-1; All Boys-Godoy Cruz 1-1; Estudiantes-Tigre 1-3; Boca Juniors-Quilmes 3-2; San Martin-San Lorenzo 0-0; Atletico-Racing 3-0; Independiente-Newell’s 1-3; Belgrano-River nella notte; Lanus-Colon martedì 00.15.

Luca Nocentini

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago