Il River Plate comincia nel migliore dei modi il “torneo final”. La banda vince e convince sull’ostico campo del Belgrano. Primo tempo è molto equilibrato, i milionarios hanno in mano il pallino del gioco, ma non riescono mai ad impensierire la difesa avversaria.
La ripresa si apre con l’espulsione di Ponzio per fallo a palla lontana su Pereyra. La partita sembra mettersi in discesa per il Belgrano, che con l’uomo in più potrebbe sfruttare gli spazi concessi dal River, ma proprio nel momento migliore del pirata è il River a passare in vantaggio con Vangioni che dai 30 metri lascia partire un sinistro forte e preciso che fredda Olave. Luna all’88’ chiude i conti finalizzando nel migliore dei modi il contropiede micidiale della banda.
Al 90’ Farrè accorcia le distanze e regala qualche minuto di speranza ai suoi, ma alla fine il risultato non cambia: Belgrano 1 River Plate 2. Il fantasma della B sembra essere un ricordo lontano, il nuovo River di Ramon Diaz sta prendendo forma ed è pronto a disputare un torneo final da protagonista.
Ecco i gol dell’incontro
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…