Al Galabank di Annan, nel Dumfries and Galloway, è in programma il match di Third Division tra l’Annan Athletic ed i Rangers. Partita giocata in un giorno particolare per i light blues, oggi infatti ricorre il quarantunesimo anniversario dell’Ibrox disaster, tragedia che portò alla perdita di 66 persone. Tornando alla partita black and golds che scendono in campo con il 4-4-2: Mitchell in porta, in difesa da destra a sinistra Blake, Monaghan, Swinglehurst, McGowan, a centrocampo Steele largo a destra e Love a sinistra, Sloan e Jardine in mezzo, in avanti punta centrale Daly con Chaplain dietro di lui.
I gers di McCoist rispondono con uno schieramento 4-1-4-1: Alexander tra i pali, Cole e Wallace rispettivamente terzino destro e sinistro, coppia centrale difensiva composta da Hegarty e Perry, Hutton regista davanti alla difesa, con Black e Crawford a comporre il triangolo di centrocampo, Little sulla fascia destra e Templeton dall’altra parte, Sandaza unico riferimento d’attacco.
I gers giocano palla a terra, Hutton e Crawford cercano di costruire la manovra in favore di Sandaza oppure degli inserimenti di Little ma soprattutto di Templeton, bravo a farsi trovare sempre pronto ed a sfruttare le sovrapposizioni di Wallace, che fanno della fascia sinistra il punto fermo della squadra. I padroni di casa giocano di rimessa, molti lanci lunghi a scavalcare il folto centrocampo lightblues, per cercare le sponde di Daly, attaccante molto fisico, oppure la velocità di Steele che spesso si accentra a fare da seconda punta al posto di Chaplain. L’1-0 dei Rangers arriva quasi per caso, Templeton infatti crossa per Sandaza ma la sua parabola beffa Mitchell depositandosi in porta. Il pareggio dei padroni di casa arriva in modo simile: tiro-cross di Love dalla fascia che diventa un pallonetto che non lascia scampo ad Alexander. Il primo tempo di conclude sul 1-1, ma la ripresa è un’altra storia ed i gers cambiano marcia, Crawford al cinquantanovesimo sfiora il gol con un gran tiro dal limite, ma l’appuntamento è solo rimandato e quattro minuti dopo, su assist di Templeton sigla l’1-2. L’Annan con orgoglio e grinta prova a reagire e va vicino al gol all’ottantunesimo con Donnelly che di testa impegna Alexander che è bravo a respingere. Due minuti dopo Templeton scrive la parola game over al match: tiro dal limite deviato da Monaghan che spiazza il proprio portiere ed è 1-3.
Undicesima vittoria consecutiva per la capolista che si porta a +17 sul Peterhead secondo, campionato oramai chiuso che permetterà alla squadra di McCoist di concentrarsi sulla Scottish Cup, unica competizione oltre il campionato rimastagli.
Annan Athletic: Mitchell, Blake, Monaghan, Swinglehurst, McGowan, Steele (Donley 74), Sloan (McKechnie 74), Jardine, Love (Hopkirk 65), Chaplain, Daly.
Rangers: Alexander, Cole (Faure 54), Hegarty, Perry, Wallace, Hutton, Black, Crawford, Templeton (McKay 86), Little, Sandaza.
LE ALTRE
East Stirlingshire 1 – 1 Stirling Albion
Elgin City 0 – 3 Peterhead
Montrose 1 – 3 Berwick Rangers
Queen’s Park 4 – 1 Clyde
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…