Categories: Europa

Celtic-Ross County 4-0, secondo tempo perfetto per gli uomini di Neil Lennon

A Parkhead va in scena la prima assoluta del Ross County in Scottish Premier League. Gli ospiti scendono in campo con una squadra conservativa, un di 4-5-1 mentre è una sorta di 3-4-3 quello schierato da Neil Lennon: Forster in porta, Ambrose, Mulgrew e Wilson a comporre il trio di difesa, Wanyama e Kayal coppia centrale di centrocampo con Izaguirre a sinistra e Brown a destra, Samaras, Lassad e Hooper il tridente d’attacco, con quest’ultimo in posizione in pratica da trequartista. Parte forte il Celtic che con un colpo di testa Lassad e un tiro di Charlie Mulgrew impegnano Mark Brown, ex di turno ora portiere del Ross County. La formazione sbilanciata schierata da Neil Lennon crea enormi buchi difensivi ma il Ross County non ne approffitta e si va al riposo con il punteggio a reti inviolate.

L’intervallo fa male agli ospiti e nel giro di sei minuti incassano due gol, al quarantesettesimo ed al cinquatatresimo: Scott Brown va in rete grazie ad un assist al bacio di Hooper che permette al capitano di sparare un diagonale che fredda M.Brown, quindi Hooper di testa, su cross di Lassad fa 2-0. Al minuto 62 Wilson, da azione di calcio d’angolo, ha sul piede il gol del possibile 3-0, ma manca clamorosamente, e goffamente, l’appuntamento con la sfera. Appuntamento solo rimandato per gli hoops, due minuti dopo, sempre da corner, Hooper sigla la sua personale doppietta gonfiando la rete con un colpo di testa ( con carica sul portiere al limite del regolamento di Wanyama ) e fissando il punteggio sul 3-0. Al settantunesimo è il neo entrato Forrest ( al posto di Kayal ) ad andare in rete:lancio rasoterra di Hooper sulla destra, il giovane scozzese rientra con la palla bevendosi un difensore e di sinistro fa 4-0. Secondo tempo perfetto per gli uomini di Neil Lennon, tre punti importanti che consento di allungare a +5 sull’Inverness e guardare positivamente agli impegni natalizi.
LE ALTRE. L’Aberdeen si sbarazza del St. Johnstone per due reti a zero, protagonista assoluto Neil McGinn. L’ex Celtic sta vivendo una stagione d’oro, oggi doppietta che gli consente di arrivare a quota 8 gol in stagione ed essere eletto trascinatore della squadra. Nessun problema per l’Inverness di Terry Butcher nell’altro incontro pomeridiano, che sconfigge l’ultima in classifica Dundee per 4-1 in un match senza storia.

Emanuele Bossalini

Share
Published by
Emanuele Bossalini

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago