Non va oltre un 3-3 casalingo l’Arsenal contro il Fulham, in quella che è stata una partita avvincente e ricca di emozioni dal primo all’ultimo minuto. Wenger ripropone il tridente pesante già visto all’opera contro lo Schalke: Walcott, Podoslki e Giroud. Parte forte l’Arsenal, che al 12′ passa proprio con un colpo di testa di Giroud in seguito a un angolo battuto da Walcott dalla destra. Secondo gol consecutivo per Giroud, dopo quello in Germania martedì. Dieci minuti dopo il raddoppio con Podolski, bravo a insaccare sotto misura su assist di Arteta a coronamento di una bella azione dei Gunners. Sembra tutto facile per l’Arsenal, poi inizia a giocare anche il Fulham di Martin Jol. Al 29′ su azione d’angolo Berbatov anticipa Koscielny e accorcia le distanze. Il bulgaro sarà grande protagonista dell’incontro, e al 39′ consegna l’assist del pareggio sulla testa di Kacanicklic, entrato poco prima al posto dell’infortunato Richardson. Si va al riposo sul punteggio di 2-2.
Nella ripresa subito entrambe le squadre danno l’impressione di volerci provare, Wenger rinuncia a Coquelin e inserisce Ramsey. Inizia però la serataccia di Arteta. Al 66′ atterra goffamente in area Bryan Ruiz: calcio di rigore per il Fulham. Dal dischetto Berbatov fredda Mannone, e completa la clamorosa rimonta.
La reazione dell’Arsenal è veemente, e due minuti dopo arriva il 3-3 con un colpo di testa di Giroud, ancora su assist di Walcott. Inizia a ingranare Giroud, per lui prima doppietta in Premier League. Prenda nota Wenger: con un attaccante come lui in campo servono cross per innescare i suoi colpi di testa, oggi sono arrivati, e con essi la doppietta. A questo punto vogliono entrambe la vittoria: decisivi i portieri, con Mannone che dice di no a Ruiz, e Schwarzer che respinge il tentativo di Giroud. Wenger si gioca le carte Chamberlain e Arshavin, in campo per Podolski e Walcott. L’occasione colossale capita all’Arsenal all’ultimo dei quattro minuti di recupero concessi. Fallo di mano di Baird in area su cross di Arshavin e calcio di rigore. Dal dischetto va Arteta che però calcia debolmente e si vede parare la conclusione da Schwarzer. Finisce così 3-3, un risultato che accontenta il Fulham, molto di meno l’Arsenal, che spreca un doppio vantaggio, e soprattutto la palla della vittoria. Entrambe le squadre restano appaiate a 16 punti in classifica.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…