Categories: Bundesliga

Bundesliga, Ruhr depressionen: perde lo Schalke e impatta il BvB. Il Bayern gongola…

Non ci poteva essere pomeriggio più favorevole per il Bayern che, in attesa di scendere in campo nel nord-sud derby contro l’Amburgo, sorride per la sconfitta dello Schalke a Sinsheim e per il pareggio interno del BvB.
Ed è la sconfitta dei Knappen il risultato più sorprendente del pomeriggio tedesco. La squadra di Jupp Stevens va sotto due volte, riesce a recuperare in entrambe le circostanze, ma subisce il gol del definitivo 3-2 al 90° da parte di Schipplock. Molto dubbio il rigore concesso all’Hoffenheim – e realizzato da Firmino – sul punteggio di 1-1.
Per il quarto anno consecutivo lo Stoccarda esce indenne dal Westfalen Stadion, anche se lo 0-0 di quest’anno ha tutt’altro sapore rispetto al pirotecnico 4-4 dello scorso campionato. Borussia padrone del campo, ma i biancorossi, ben schierati in campo da Labbadia, hanno saputo rendersi pericolosi in più di una circostanza in contropiede. La testa degli uomini di Klopp, è ora rivolta alla sfida di Champions contro il Real.
Torna al successo l’Hannover di Slomka, che non vinceva da oltre un mese. Mattatore assoluto del 2-0 rifilato all’Ausburg, è stato Lars Stindl, autore dell’assist vincente in occasione del gol di Diouf e protagonista, poi, del gol del raddoppio dei padroni di casa.
Si torna a sorridere anche a Norimberga, dove la vittoria mancava da sei partite. Decide un colpo di testa a volo d’angelo di Timo Gebhart, ben imbeccato dalla destra da un propositivo Chandler. Wolfsburg meritatamente sconfitto: per i Lupi, deciso passo indietro rispetto alla convincente vittoria di Dusseldorf.
Continua a non convincere il Gladbach di Favre, che porta a casa solo un punto dalla sfida interna contro il Friburgo. Dopo un primo tempo poco brillante, la gara si infiamma nella ripresa grazie al gol del vantaggio dei fohlen siglato da De Camargo. Il pareggio del Friburgo, invece, arriva su calcio di rigore realizzato dal talentuoso Caligiuri.

Il Renzaccio –  http://germaniacalcio.blogspot.it/

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago