Gli appassionati di calcio sudamericano conoscono Oscar dos Santos Emboaba Junior già da qualche anno grazie alle belle cose fatte intravedere al San Paolo e poi confermate con gli 11 centri con la maglia dell’Internacional. Dopo il trasferimento al Chelsea e la doppietta da cineteca alla Juventus all’esordio in Champions anche il grande pubblico può godere delle giocate di Oscar (molto più comodo chiamarlo così).
Attualmente in ritiro con la nazionale brasiliana, il centrocampista ha fatto un bilancio dei suoi primi mesi in Europa. Bilancio, chiaramente, positivo: “Sono felice dei miei progressi, non mi aspettavo di adattarmi così rapidamente al calcio e alla vita inglese. Al Chelsea però ci sono grandi giocatori che mi hanno aiutato molto a inserirmi e che continuano a insegnarmi tante cose per comprendere meglio la mia nuova realtà”.
Come direbbe Ligabue, il meglio deve ancora venire: “Spero che tutto possa proseguire per il meglio, ma so che questo dipende sopratutto da me”. A Oscar non è servito molto tempo per presentarsi all’Europa che conta, voi invece prendetevi un paio di minuti e imparate a conoscerlo meglio con questo video.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…