Infortunio De Bruyne: Conte gli ha procurato la lesione | Senza di lui gioca meglio, tutto studiato nel dettaglio
Kevin De Bruyne- fonte instagram- tuttocalcioestero.it
Il ko del giocatore belga è arrivato per colpa del suo allenatore Antonio Conte, che gli ha procurato la lesione. Senza di lui il suo Napoli gioca meglio, e il mister non vedeva l’ora di liberarsi del fuoriclasse ex Manchester City.
Sabato scorso il Napoli ha vinto un importante match per rilanciare le proprie ambizioni. Al Maradona infatti gli azzurri hanno battuto con un netto 3-1 i rivali dell’Inter. Un successo importante, arrivato tra mille polemiche. In primis come ben sappiamo c’è stata quella del calcio di rigore assegnato ai partenopei sul risultato di 0-0. Il fallo su Di Lorenzo era inesistente, in quanto è stato il capitano napoletano ad allargare la gamba per cercare il contatto.
Ciò nonostante però, il penalty è stato dato, complice il consiglio dato dall’assistente all’arbitro, e il mancato intervento del VAR. Tralasciando le polemiche arbitrali però il Napoli ha vinto, ma non può essere troppo felice. Infatti proprio durante la sfida con i nerazzurri, Kevin De Bruyne si è fatto male, calciando quel fatidico rigore.
Il fenomeno belga è uscito dal campo, e fin da subito si è capito che si trattava di qualcosa di serio: dopo gli esami strumentali del caso, per lui è stato disposto uno stop di almeno 3 mesi. Una mazzata terribile per il calciatore e per mister Antonio Conte, anche se qualcuno non la vede proprio così.
De Bruyne ko, ma Conte esulta
Fatalità del caso, a spingere affinché quel calcio di rigore fosse battuto da KDB è stato proprio Antonio Conte. Ed è per questo che in tanti gli stanno addirittura imputando la colpa dell’infortunio.
A questo si aggiunge poi il fatto che il tecnico salentino non ha mai instaurato un gran rapporto con il campione belga, e che secondo alcuni il Napoli gioca meglio senza di lui. Di conseguenza, dopo il suo infortunio, si vocifera di un Conte felice e soddisfatto.

Un infortunio da cui perdono tutti
In realtà l’infortunio di De Bruyne è una brutta notizia per tutto l’ambiente Napoli. Per il calciatore, costretto ai box per diversi mesi, e per la società, che dovrà comunque pagargli il suo ingaggio enorme.
Ma anche per mister Antonio Conte, che perde così una importante soluzione tattica. Anche se come detto in termini di gioco la sua squadra potrebbe anche giovare di questa assenza.
