Tra Milan e Inter scoppia la guerra: scontro tra le società | Due dirigenti arrivano alle mani
Inter-Milan/ fonte Lapresse- tuttocalcioestero.it
Scintille tra Milan e Inter, questa volta il derby si gioca fuori dal campo. Scontro di fuoco tra le due società, ecco i dirigenti pronti a darsi battaglia.
La strada che porterà Inter e Milan al primo derby della Madonnina è ancora lunga, ma lo scontro tra le due società è pronto a scoppiare fuori dal campo. La prima sfida tra nerazzurri e rossoneri in campionato arriverà a fine novembre, con gli ultimi precedenti che sorridono al Diavolo.
Negli ultimi cinque incontri il derby di Milano ha visto tre vittorie dei rossoneri e due pareggi. Per risalire all’ultima vittoria della Beneamata bisogna tornare all’aprile del 2024, quando sulla panchina del Diavolo c’era ancora Stefano Pioli.
Questa stagione le due squadre hanno cambiato volto in panchina. Lato Milan c’è stato il ritorno di Massimiliano Allegri, mentre l’Inter è ripartita da Cristian Chivu dopo il discusso addio a Simone Inzaghi. I rossoneri, dopo aver steccato la prima in casa contro la Cremonese, non hanno più fallito un colpo. Sono quattro le vittorie consecutive per il tecnico ex Juve.
La più recente è arrivata in Coppa Italia, dove il Milan ha eliminato il Lecce con un agile 3-0. Rossoneri totalmente in controllo della gara, grazie anche all’espulsione di Siebert nelle battute iniziali di gara. Il Diavolo vola senza patemi agli ottavi di finale, dove farà visita alla Lazio di Maurizio Sarri.
Milan-Inter, il derby si gioca in società: scontro tra dirigenti
Nella sfida di San Siro non era presente Massimiliano Allegri. Il tecnico rossonero ha scontato la seconda e ultima giornata di squalifica per quanto accaduto durante la finale di Coppa Italia tra Juve ed Atalanta, nel maggio del 2024.
Al posto del tecnico livornese in panchina c’era il suo vice, Marco Landucci. L’allenatore in seconda ha parlato dello stato di forma dei suoi, sottolineando come si respiri un bel clima a Milanello ed invitando la squadra a lavorare con umiltà. E non è sfuggito un siparietto che ha del clamoroso, e potrebbe portarlo allo scontro personale con un dirigente interista.

Landucci “corteggia” la giornalista Mediaset: occhio ad Ausilio
Prima di esser intervistato sulla rete Mediaset, il vice di Allegri ha rivolto complimenti lusinghieri alla conduttrice Monica Bertini. L’allenatore ha prima scherzato sul fatto di esser contento di esser salutato da una donna, aggiungendo che la presentatrice “È molto bella”.
La sfida a distanza con l’Inter potrebbe accendersi visto e considerato che il volto Mediaset avrebbe una storia d’amore con Piero Ausilio, dirigente interista. La loro relazione è emersa di recente sui rotocalchi rosa, chissà come ha reagito il direttore sportivo interista.
