BAAAANG, CHE BOTTA: incidente terribile in Formula 1 | Si è schiantato contro il camion

BAAAANG, CHE BOTTA: incidente terribile in Formula 1 | Si è schiantato contro il camion

Griglia partenza Formula 1 (Facebook) - Tuttocalcioestero.it

Un clamoroso incidente ha sconvolto addetti ai lavori e tifosi della Formula 1. Lo schianto contro il camion ha lasciato tutti senza parole.

La stagione 2025 di Formula 1 è stata fin qui sostanzialmente dominata dalla McLaren. La scuderia britannica ha dimostrato senza mezzi termini di aver scavato un abisso tra le proprie prestazioni ed il resto della concorrenza. Anche nella tappa austriaca del Mondiale il dominio delle monoposto inglesi è stato evidente.

Sul circuito di Spielberg a tagliare per primo il traguardo è stato il britannico Lando Norris. Il classe ’99 ha preceduto il compagno di scuderia Oscar Piastri, che conserva la prima posizione nella classifica generale dei piloti. L’australiano deve però guardarsi le spalle dal compagno di squadra, che lo insegue a meno quindici punti dopo l’undicesima prova della stagione 2025.

Il gradino più basso del podio in Austria è invece andato a Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha trovato il quarto podio stagionale, mentre alle sue spalle si è piazzato Lewis Hamilton. Grazie al terzo e quarto posto arrivati a Spielberg, la Ferrari ha agganciato la seconda posizione nella classifica costruttori, scavalcando la Red Bull.

La scuderia che giocava in casa è stata infatti la grande delusione del GP austriaco. Il giapponese Tsunoda ha chiuso all’ultima posizione, mentre è andata anche peggio a Max Verstappen. Il quattro volte campione del mondo è stato costretto al ritiro dopo esser stato colpito da Andrea Kimi Antonelli.

Tremendo incidente durante il Gran Premio

Le due monoposto sono venute a contatto subito dopo la partenza. Il pilota italiano alla curva 4 ha sbagliato la staccata e speronato l’olandese, che è stato costretto ad un doloroso ritiro. Verstappen ha perso nuovamente terreno nella classifica piloti, dove ora insegue Norris a meno 46 punti.

La Red Bull è stata anche scavalcata dalla Ferrari nella classifica costruttori, tutto questo sul tracciato di casa. Le rosse hanno lanciato segnali incoraggianti in vista del prosieguo della stagione.

Monoposto Formula1
Pit stop Formula 1 (Facebook) – Tuttocalcioestero.it

Incidente clamoroso in Austria

Oltre al contatto che ha coinvolto Verstappen e Antonelli, l’attenzione di tanti si è concentrata su quanto accaduto ad un camion sul tracciato austriaco.

L’autocarro ha colpito in pieno, con il braccio della gru, un banner pubblicitario che è crollato a terra. Tutto questo davanti gli occhi attoniti del pubblico di casa, senza dubbio un incidente unico nella storia della Formula 1.