31 anni e 19 gol nell’ultimo campionato: scelto l’attaccante ideale per Conte | Costa appena 10 milioni

31 anni e 19 gol nell’ultimo campionato: scelto l’attaccante ideale per Conte | Costa appena 10 milioni

Antonio Conte (LaPresse) - Tuttocalcioestero.it the Serie A EniLive soccer match between Napoli and Cagliari at the Naples Diego Armando Maradona stadium, Italy - Friday May 23, 2025 - Sport Soccer ( Photo by Alfredo Falcone/LaPresse )

A trentuno anni è arrivata la sua migliore stagione dal punto di vista realizzativo. Dopo i 19 gol segnati in campionato è finito sul taccuino del Napoli.

Il Napoli veleggia sulle ali dell’entusiasmo dopo aver conquistato il quarto scudetto della propria storia, il secondo negli ultimi tre anni. Quando tutti gli indizi tendevano ad indicare Antonio Conte verso l’addio col club, il patron Aurelio De Laurentiis ha annunciato la permanenza del tecnico pugliese.

Il presidente del Napoli ha dichiarato: “Avanti tutta, più forti di prima“, ed ora sta dimostrando con i fatti di dare seguito al suo proclama. La squadra partenopea è tra le più attive nel calciomercato estivo della Serie A ed ha già chiuso un colpo a centrocampo di livello mondiale.

Parliamo ovviamente di Kevin De Bruyne, che ha firmato con i partenopei dopo la scadenza del contratto con il Manchester City. Il centrocampista belga arriva a 34 anni all’ombra del Vesuvio ed è pronto a formare una coppia di livello altissimo con Scott McTominay. Lo scozzese è stato trascinatore dei suoi nella scorsa stagione, apponendo anche il suo timbro sulla gara che ha consegnato il quarto scudetto al Napoli.

Anche in difesa è arrivato un primo rinforzo ufficiale per Antonio Conte. Parliamo del giovane Luca Marianucci, centrale classe 2004 giunto dall’Empoli dopo la stagione dell’esordio nella massima serie italiana.

Napoli insaziabile, colpo in attacco low cost

Inoltre sono tornati alla base tanti calciatori reduci da esperienze in prestito. Il nome che spicca più di tutti è quello di Victor Osimhen, che sembra destinato alla cessione definitiva nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda il fronte delle entrate sono tanti i profili offensivi accostati alla lista partenopea. I nomi più caldi sono quelli di Darwin Nunez e Lorenzo Lucca, mentre sulle ali si seguono Dan Ndoye e Noa Lang. Ma occhio alle possibili sorprese.

Pérez in campo
Ayoze Pérez (Instagram) – Tuttocalcioestero.it

19 gol in Liga, rinforzo Napoli da 10 milioni

Un rinforzo a sorpresa per il pacchetto offensivo partenopeo potrebbe arrivare dalla Liga spagnola. Fari accesi su un classe ’93, che fa della duttilità tattica uno dei suoi punti di forza.

Stiamo parlando dell’attaccante Ayoze Pérez, reduce da una stagione ottima al Villarreal. L’attaccante trentunenne ha siglato 19 gol in Liga e le sue prestazioni non sono passate inosservate agli addetti ai lavori in vista del calciomercato estivo.