Buona la prima per il Chelsea: 2-0 al Los Angeles | Decidono Pedro Neto ed Enzo Fernandez

Ha avuto inizio il Mondiale per Club - Instagram - Tuttocalcioestero.it
Ha avuto inizio da qualche giorno il primo Mondiale per Club targato FIFA e il Chelsea ha iniziato il suo cammino nel migliore dei modi
È partito tra lo scetticismo di molti e il disinteresse di altri il primo Mondiale per Club organizzato dalla FIFA. Una delle favorite della competizione è senza dubbio il Chelsea, fresco di conquista della Conference League e reduce da una meritata qualificazione in Champions dopo anni di assenza.
I ‘Blues’ allenati da Enzo Maresca sono stati inseriti nel Gruppo D insieme ad Esperance Tunisi, Los Angeles e Flamengo. Nel match d’esordio il Chelsea ha avuto la meglio, non senza soffrire della squadra californiana.
Il Los Angeles, squadra di vertice della MLS, si è dimostrato avversario tutt’altro che arrendevole ma nel complesso ampiamente inferiore ai londinesi. Il Chelsea alla fine si è imposto con un perentorio 2-0, risultato che gli consente di mettere un piede al turno successivo.
Solida, compatta e organizzata la squadra di Maresca non ha mai dato la sensazione di poter perdere il controllo della gara, tanto da ottenere con una certa disinvoltura i primi tre punti della fase a gironi.
Mondiale per Club, il Chelsea parte con il piede giusto
A sbloccare il risultato per il Chelsea è stato Pedro Neto, risultato alla fine uno dei migliori in campo. La rete dell’attaccante portoghese è arrivata al 34′, proprio quando la superiorità dei ‘Blues’ si era fatta più evidente.
Il gol del vantaggio ha galvanizzato il Chelsea che ha provato fin da subito a chiudere la gara con il gol del raddoppio. Il Los Angeles dal canto suo è riuscito a non farsi travolgere da un avversario apparso comunque di gran lunga superiore.

Mondiale per Club, i ‘Blues’ di Maresca vedono gli ottavi
Nella ripresa i londinesi hanno continuato a gestire la gara senza soffrire particolarmente il ritorno dei californiani. Nell’ultimo terzo della partita è poi arrivato il giusto e meritato raddoppio da parte della squadra di Enzo Maresca.
A firmare la rete del definitivo 2-0 è stato uno dei gioielli del Chelsea, il centrocampista argentino Enzo Fernandez acquistato un anno e mezzo fa versando nelle casse del Benfica la bellezza di 120 milioni di euro. La vittoria all’esordio è un ottimo segnale per il Chelsea, che ora può guardare con maggiore fiducia alle prossime gare del Mondiale per Club.