ULTIM’ORA ITALIA: scelto il nome del post Spalletti | Non è né Ranieri e né Pioli

Luciano Spalletti- fonte lapresse- tuttocalcioestero.it
Dopo le tante voci che stanno circolando nelle ultime ore, è arrivata la decisione sul futuro della panchina azzurra: né Ranieri e né Pioli saranno il nuovo ct.
Il caos più totale si sta generando attorno al calcio italiano. Dopo la mazzata subita in Norvegia, con Haaland e compagni che si sono imposti con netto 3-0 ai nostri danni, e la paura di rischiare di non qualificarci ancora una volta al Mondiale, la Federazione ha preso una decisione drastica, ovvero quella di esonerare Luciano Spalletti.
Una scelta quasi inattesa dunque, che ha lasciato senza parole i tifosi e tutti gli addetti ai lavori. Sebbene questa ipotesi fosse stata paventata fin da subito, è pur vero che nessuno si aspettava tale mossa con così tanta fretta. Dal canto suo l’ormai ex ct ha accettato la decisione sicuramente con rammarico, ma conscio del fatto che più di così non sarebbe riuscito a fare.
E’ chiaro dunque che dopo la notizia dell’addio di Spalletti, sono iniziate a circolare le prime voci sul nome del prossimo commissario tecnico. A tal proposito i rumors sono tantissimi, ma proprio nelle ultimissime ore pare che sia arrivata la decisione ufficiale, che vede come prossimo allenatore un profilo a sorpresa.
Tanti rumors per la panchina della nazionale
Come detto, le indiscrezioni sul nome del prossimo commissario tecnico della nazionale sono state diverse fino ad ora. In particolare però due nomi su tutti hanno avuto maggiore risonanza, ovvero quelli di Stefano Pioli e Claudio Ranieri.
Sebbene per ora questi rimangon0 i maggiori candidati, nelle ultime ore sta prendendo sempre più quota un altro profilo importante, che fino ad ora non è stato nominato dai giornali. Vediamo di chi si tratta nelle prossime righe.

Ecco il nome a sorpresa accostato alla nazionale
Alcune indiscrezioni delle ultime ore vorrebbero una forte candidatura di Vincenzo Italiano al ruolo di commissario tecnico della nazionale azzurra. Sebbene il mister sia legato al Bologna, la Federazione vorrebbe provare a convincere sia lui che la società felsinea a lasciarlo andare.
Un’opzione complicata al momento, ma non impossibile. Staremo a vedere come si evolveranno le cose nei prossimi giorni, e quale sarà la scelta dell’Italia.