Partita folle tra Spagna e Francia: 5-4 il risultato finale | La Roja in finale con il Portogallo

Williams, Yamal e Oyarzabal (Instagram) - Tuttocalcioestero.it
Pioggia di gol ed emozioni nella semifinale di Nations League tra Spagna e Francia. Il risultato finale premia la Roja per 5-4.
Una girandola di emozioni spettacolari ha caratterizzato la semifinale di Nations League tra Spagna e Francia. Gara spettacolare a Stoccarda, dove sono arrivate ben nove reti. Una partita che resterà negli annali della storia del calcio, ricca di emozioni e gol a non finire, ma sostanzialmente dominata dalla Roja.
La nazionale iberica giocherà la finale di Nations League contro il Portogallo, che ha avuto la meglio sulla Germania. Le Furie rosse salgono in cattedra dopo una partenza propositiva della Francia. A svegliare la nazionale guidata da De la Fuente è la traversa del milanista Theo Hernandez, che mette i brividi a Unai Simon.
La Spagna troverà il vantaggio grazie alla rete di Nico Williams, ben imbeccato da Oyarzabal al ventiduesimo minuto. Nel giro di due minuti la Roja si porta sul doppio vantaggio, grazie alla rete di Merino arrivata col secondo assist della punta della Real Sociedad.
L’intervallo si chiude sul 2-0 per la Spagna, a cui viene annullata anche una rete per fuorigioco siglata da Hujsen. Il monologo della Roja si ripete nella ripresa, con Lamine Yamal che si prende la scena con una doppietta decisiva.
Girandola di emozioni a Stoccarda
Il gioiello del Barcellona firma il tris su calcio di rigore al minuto 54. Poi le Furie rosse dilagano con il poker di Pedri, arrivato neanche un minuto dopo il 3-0.
La Francia prova a rialzare la testa con Mbappé, che accorcia le distanze sempre dagli undici metri. Ma dieci minuti più tardi sarà ancora Yamal a riportare la Spagna avanti, stavolta per 5-1.

La Francia si sveglia troppo tardi
A quel punto la Roja è come se rientrasse negli spogliatoi con largo anticipo. Ne approfitta prima Rayan Cherki, che con una magia buca la porta di Unai Simon.
I Blues trovano anche la rete del 5-3, grazie ad un autogol di Vivian al minuto 84. Inutili i tentativi di rimonta disperata, culminati nel gol del 5-4 trovato da Kolo Muani in pieno recupero. La Spagna conquista la finale di Nations League, che vedrà la sfida tutta iberica contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.