Voglio rilanciare Zaniolo: il tecnico lo ha chiesto alla società | Torna in Serie A in prestito secco

Voglio rilanciare Zaniolo: il tecnico lo ha chiesto alla società | Torna in Serie A in prestito secco

Nicolò Zaniolo- fonte lapresse- tuttocalcioestero.it

Dopo l’ennesimo flop della sua carriera, il classe 99 è pronto a cogliere al volo un’ultima grande occasione che arriva proprio dalla Serie A.

Fino a qualche anno fa si pensava che Nicolò Zaniolo sarebbe potuto essere il futuro del calcio italiano e della nazionale azzurra. Roberto Mancini lo convocò senza che fosse mai sceso in campo in Serie A, e da allora la Roma iniziò a puntare seriamente su di lui, ottenendo ottimi risultati.

I gravi infortuni patiti al legamento crociato però ne hanno rallentato la crescita. E da lì è arrivato il suo crollo improvviso, agevolato poi anche da ragioni comportamentali. Il classe 99 lascia la Lupa tra le polemiche, ma non riesce a trovare fortuna al Galatasaray, all’Aston Villa e nemmeno al suo ritorno in Serie A con le maglie di Atalanta e Fiorentina.

Come dicevamo in precedenza il suo carattere non lo ha di certo aiutato. E proprio qualche giorno fa l’attaccante cresciuto nel settore giovanile dell’Inter è salito alla ribalta per essere andato nello spogliatoio romanista durante una partita tra le primavera di Roma e Fiorentina, dove, in condizioni alterate, avrebbe scatenato una rissa.

Niente permanenza a Firenze per Zaniolo

Quanto accaduto di recente dunque ha fatto crescere ancora le ombre sul suo conto. Allo stesso modo però il suo futuro, almeno a Firenze, pareva segnato al netto del fattaccio. La società viola infatti aveva deciso con largo anticipo di non riscattarlo, visto che in questi mesi non è riuscito mai ad affermarsi.

Detto ciò l’ex calciatore cresciuto nel settore giovanile interista ora tornerà in Turchia al Galatasaray. Una permanenza ad Istanbul però appare ad oggi impossibile, ed è per questo che nelle ultime ore si stanno rincorrendo le voci sul suo futuro, che potrebbe essere ancora una volta, forse per l’ultima, in Serie A.

Nicolo Zaniolo- fonte Lapresse- tuttocalcioestero.it

Ecco chi vuole puntare su Zaniolo

Secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, la Lazio, squadra che già la scorsa estate era stata sulle sue tracce, sarebbe intenzionata a prendere Nicolò Zaniolo.

L’affare potrebbe concludersi sulla base di un prestito secco, o anche con un diritto di riscatto. La riuscita di questa trattativa dipenderà però dal gradimento del prossimo allenatore biancoceleste. Staremo a vedere dunque come si evolveranno le cose.