Vinco la Champions e me ne vado: Inzaghi ha già deciso | C’è un’offerta a cui non può dire di no

Vinco la Champions e me ne vado: Inzaghi ha già deciso | C’è un’offerta a cui non può dire di no

Inzaghi/ fonte Lapresse- tuttocalcioestero.it

Dopo il miracolo in Champions, il tecnico nerazzurro ha stabilito gli obiettivi: vincere la coppa e approdare su una panchina che non può davvero rifiutare.

Miracolo a San Siro. Dopo i 90 minuti della gara d’andata sembrava che a livello di emozioni non ci sarebbe stato un qualcosa di ancora più forte. E invece ci siamo sbagliati. Al ritorno la partita è stata ancora più bella ed emozionante, e ha portato i nerazzurri a raggiungere la finale della coppa dalle grandi orecchie.

La qualificazione è stata meravigliosa, sebbene sia arrivata con tanta fortuna e grazie ad un Barcellona che dal punto di vista difensivo è apparso troppo fragile per giocare a quei livelli. Detto ciò i meriti della squadra e di mister Simone Inzaghi sono indiscutibili, tanto che i riflettori si sarebbero accesi proprio sul mister nerazzurro.

Se in passato il gradimento nei suoi confronti da parte di tanti club europei era già elevato, oggi questo si è alzato ulteriormente, tanto che sul suo conto è arrivata una proposta a dir poco irrinunciabile. Il suo obiettivo dunque oggi è diventato chiaro: vincere la Champions League e andarsene da Milano.

Ecco chi vuole Inzaghi

In estate saranno tante le panchine che cambieranno padrone, anche nei top club europei. Basti pensare che solo in Italia la Roma e, quasi sicuramente, anche la Juventus e il Milan prenderanno un nuovo allenatore.

Tuttavia ce n’è una che più delle altre desterà grande clamore sulla scelta del nuovo mister. Stiamo parlando di quella del Real Madrid. Ormai Carlo Ancelotti si separerà dai Blancos, e Florentino Perez si è già messo al lavoro per trovare un suo sostituto a giugno. Ma nelle ultime ore proprio il nome di Simone Inzaghi sembra essere finito nel mirino del club madrileno.

Simone Inzaghi/ fonte Lapresse- tuttocalcioestero.it

Inzaghi nel mirino ma non solo

Dopo il gran percorso fatto in Champions dunque il nome di Inzaghi è finito seriamente nel mirino del Real Madrid. Il tecnico interista però non è l’unico nome che piace parecchio a Florentino Perez.

Il principale candidato ad oggi sembra essere proprio Xabi Alonso, reduce dalle grandi cose fatte al Bayer Leverkusen. Staremo a vedere dunque come andranno le cose, e se davvero l’allenatore interista andrà a Madrid.