Pazza Inter: 4-3 folle al Barcellona nella semifinale di ritorno | Ora l’ultimo passo per vincere la coppa

Pazza Inter: 4-3 folle al Barcellona nella semifinale di ritorno | Ora l’ultimo passo per vincere la coppa

Inter/ fonte Lapresse- tuttocalcioestero.it

Gioia infinita in casa nerazzurra, che riesce a compiere un vero e proprio miracolo, battendo il Barcellona 4-3. Ora la coppa è ad un passo.

Un miracolo a San Siro. Ieri sera la squadra di Simone Inzaghi è riuscita a strappare la qualificazione battendo per 4-3 il Barcellona in semifinale di Champions League. Un risultato clamoroso, che consente alla Beneamata di accedere alla finalissima della coppa dalle grandi orecchie.

Quanto accaduto ieri dunque è stato un vero e proprio miracolo per i nerazzurri, che adesso sono davvero ad un passo dal vincere il trofeo. L’Inter torna dunque a questo appuntamento due anni dopo l’ultima volta, quando venne battuta dal Manchester City di Pep Guardiola.

Ora l’occasione è quella di tornare sul tetto d’Europa, 15 anni dopo l’ultima volta, quando la compagine interista vinse il tanto sognato Triplete. Impresa che non potrà essere ripetuta quest’anno dopo l’eliminazione in Coppa Italia ad opera del Milan.

La partita thriller di San Siro

Proprio come all’andata, il Biscione passa in vantaggio di due reti. Prima Lautaro Martinez e poi Calhanoglu su rigore fanno sognare i nerazzurri. Nella ripresa però il Barcellona spinge, e pareggia i conti con Eric Garcia e Dani Olmo. A quel punto i catalanti hanno il controllo del gioco, e passano al minuto 87 con Raphinha.

Ma proprio quando tutto sembrava perduto, su un ribaltamento di fronte, al 93esimo minuto, complice anche una colossale dormita difensiva dei catalani, Acerbi pareggia i conti. E nei supplementari, proprio quando l’Inter pareva poter andare in sofferenza, passa in vantaggio con un gol di Davide Frattesi. A quel punto i milanesi si chiudono, Sommer fa i miracoli, e la squadra di Inzaghi accede alla finale dopo un match thriller.

Il pullman dell’Inter accolto dai tifosi in festa/ fonte Lapresse- tuttocalcioestero.it

PSG o Arsenal in finale

Il post partita è stato ricco di polemiche, con i calciatori del Barcellona, su tutti Pedri, e il tecnico Flick, che si sono lamentati parecchio anche per l’arbitraggio della sfida.

Detto ciò l’Inter fa festa, e questa sera potrà gustarsi comodamente dal divano la partita tra PSG e Arsenal che sancirà chi tra le due squadre andrà in finale proprio insieme ai nerazzurri. Si riparte dal risultato di 1-0 della gara di andata.