Ottavo gol in stagione, quarto nelle quattro partite giocate ad Anfield, primo nella storia dei “reds” a riuscirci: Diogo Jota ora comincia a far notizia per i suoi record. Sì, perché il Liverpool ha imparato già a godersi i gol del portoghese, grande rivelazione di questo primo scorcio di premier. L’ex Wolverhampton (ricordiamo che in molti giudicarono eccessivi i 35 milioni pagati per il suo cartellino) è diventato titolare a tutti gli effetti nell’undici di Klopp, costretto ora a ruotare il suo tridente o comunque a schierare tutti e 4 i giocatori di punta del suo attacco. Oggi, contro il Leicester, il tecnico tedesco non ha avuto grattacapi: Salah fuori per coronavirus, Jota titolare indiscutibile.
Le qualità di Jota sono sotto gli occhi di tutti, sembra nato per giocare in questa squadra: bravo nei fraseggi corti, deciso nella pressione, approfitta degli spazi che gli vengono concessi. E proprio sfruttando lo spazio che è arrivato oggi il gol del 2-0 contro il Leicester: solito cross al bacio di Robertson, colpo di testa con tempismo perfetto. Gol che ha seguito di pochi minuti l’autorete di Evans e che ha preceduto il 3-0, siglato da Firmino, nella ripresa.
Vale la pena ricordare che il Leicester, all’alba di questa giornata di Premier League, era capolista. Vardy e compagni non hanno però espresso la loro forza contro un Liverpool rimaneggiatissimo, con Milner terzino destro, il prodotto del vivaio, Curtis Jones, a centroacmpo e Matip e Fabinho al centro della difesa. E’ stata la sesta coppia di centrali diversa, in difesa, di questa stagione dei “reds”. Fuori, quindi, c’erano i vari Joe Gomez, Thiago, Salah, Oxlade-Chamberlain, Alexander-Arnold, Henderson e, ovviamente, Van Dijk. A rendere la situazione più complicata è arrivato anche il problema muscolare accusato da Keita nella ripresa.
Col 3-0 al Leicester, il Liverpool raggiunge il Tottnenham in testa alla classifica, con 20 punti all’attivo e a +8 sul Manchester City, perso a metà classifica.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…