Ronaldo contro Salah, Zidane contro Klopp, il club più vincente nella storia della Champions League contro quello che nella massima competizione continentale ha trovato le maggiori soddisfazioni negli ultimi 20 anni: Real Madrid-Liverpool sarà la finale di Champions League 2017-18 che si disputerà il prossimo 26 maggio allo Stadio Olimpico di Kiev.
Uno scenario decisamente suggestivo per una partita che catturerà l’attenzione di miliardi di telespettatori in tutto il mondo. Un epilogo, però, non scontato: nell’infografica che vi proponiamo in basso, mettiamo a paragone il cammino delle due squadre. Come spesso accade, il Real Madrid è venuto fuori alla distanza: nel girone si è accontentato del secondo posto alle spalle del Dortmund, prima di mettere in fila PSG, Juventus e Bayern Monaco (tutte battute a domicilio, incredibile) nella fase ad eliminazione diretta.
Inutile sottolineare che il Liverpool non era tra le favoritissime per arrivare a Kiev. Salah è diventato inarrestabile nel corso della stagione, nel girone i “reds” erano partiti con due pareggi di fila ma alla fine hanno chiuso primi. Col Porto, negli ottavi, hanno passeggiato, poi col Manchester City nei quarti il vero capolavoro di Klopp. Prima di superare l’ultimo ostacolo, la Roma, verso l’agognata finale. Godiamocela tutta.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…