È successo di nuovo, e la frequenza sta iniziando a divenire preoccupante. Per la terza volta in un anno un calciatore del Villarreal si è lesionato il legamento crociato. Era già accaduto a Soldado il 9 agosto 2016 durante l’amichevole contro il Deportivo che portò all’esonero di Marcelino, e a Sergio Asenjo lo scorso 26 febbraio durante la gara contro il Real Madrid. Stavolta è stato il turno di Andrés Fernández che ieri sera, in occasione del gol di Juanmi Jiménez allo scadere del primo tempo, non si è più rialzato.
Gli accertamenti medici effettuati a Castellón hanno confermato quanto già si temeva: rottura parziale del legamento crociato anteriore destro. La lesione parziale lascia aperte alcune speranze: non è detto che si debba passare per la sala chirurgica. Se così fosse la prognosi sarebbe di almeno sei mesi, ma nel caso in cui si decidesse di optare per un trattamento conservativo i tempi di recupero potrebbero ridursi a soli quattro mesi.
L’ennesima tegola per il Villarreal, che dopo aver subito lo shock per il quarto infortunio al legamento di Sergio Asenjo lo scorso inverno, deve fare i conti con un’altra perdita sensibile tra i pali. Andrés Fernández, appena comprato a due milioni di euro per sostituire proprio Asenjo, era stato preso per sostituire il portiere titolare, ma adesso la società si trova col solo Mariano Barbosa in porta.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…