Dal sito ufficiale del Cagliari arriva la notizia che l’affare Ibarbo è fatto.
Infatti il giocatore sudamericano, ex Cagliari e Roma, rimarrà al Sagan Tosu sicuramente fino a fine stagione.
La squadra sarda ha accettato una cifra equivalente a circa 500 mila euro per il riscatto del giocatore colombiano, più una piccola percentuale sul primo eventuale trasferimento dal Sagan Tosu verso altre destinazioni.
La conferma della presenza di Ibarbo è un’ottima notizia per Massimo Ficcadenti, allenatore della squadra giapponese, che lo ha fortemente voluto prima in prestito e ora a titolo definitivo, poiché così il giocatore potrà trovare sicuramente continuità e fiducia per fare bene per la seconda parte della stagione.
Probabilmente questa mossa sottolinea la volontà sia del club giapponese che del coach italiano di continuare ancora un anno insieme dopo quest’ultima stagione per cominciare, magari, a creare un ciclo che possa portare più in alto di una semplice metà classifica il Sagan Tosu e, magari, a vincere dei trofei nazionali quali J. League Cup o la prestigiosa Coppa dell’Imperatore.
Nonostante i pochi goal, solo 4, su un totale di 36 presenze tra campionato e coppe, Ibarbo, dopo un primo dovuto adattamento al calcio nipponico, molto differente da quello italiano, è diventato pian piano un giocatore molto importante per la formazione giapponese essendo un supporto indispensabile nella zona di campo da lui interessato, inoltre con le sue caratteristiche spesso funge da un ottimo anello di congiunzione tra centrocampo e attacco, e la sua fisicità aiuta a far breccia nelle difese avversarie.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…