Coppe

Champions League, inizia ufficialmente il cammino verso Kiev: domani sorteggio del primo e del secondo turno preliminare.

Ieri vi abbiamo parlato del sorteggio del primo e del secondo turno preliminare dell’Europa League. Oggi invece presenteremo le prime squadre che prenderanno parte ai preliminari di Champions League, con il sorteggio del primo e del secondo turno preliminare.

Come per l’Europa League, anche qui troviamo una squadra kosovara, il Trepça ’89, campione del proprio campionato. Rispetto al Prishtina, le emozioni dei giocatori del Trepça saranno sicuramente maggiori, dato l’importanza della Champions League, ma il sogno è uguale: cercare di sorprendere ed avanzare fino all’ultimo turno preliminare, nonostante le grosse difficoltà che si presenteranno.

Anche qui, le squadre verranno divise in due urne e i club coefficienti più alti sono teste di serie, ma la prima ad essere sorteggiata giocherà la prima gara in casa, indipendentemente dal fatto di essere testa di serie o meno. Il sorteggio si terrà, come di conseuto, a Nyon e sarà trasmesso dalla UEFA in diretta streaming (ciò vale anche per l’Europa League) alle ore 12:00. In ultimo va detto che le teste di serie ed eventuali restrizioni saranno confermate solo prima della cerimonia.

Sorteggio primo turno di qualificazione

The New Saints (WAL)
Linfield (NIR)
Víkingur (FRO)
Hibernians (MLT)
FC Santa Coloma (AND)
Alashkert (ARM)
La Fiorita (SMR)
Europa (GIB)
FCI Tallinn (EST)
Trepça ’89 (KOS)

Secondo turno di qualificazione

Celtic (SCO)
Salzburg (AUT)
København (DEN)
Ludogorets Razgrad (BUL)
BATE Borisov (BLR)
Legia Warszawa (POL)
APOEL (CYP)
Maribor (SVN)
Qarabağ (AZE)
Malmö (SWE)
Astana (KAZ)
Partizan (SRB)
Rijeka (CRO)
Rosenborg (NOR)
Sheriff (MDA)
Hapoel Beer-Sheva (ISR)
FH Hafnarfjördur (ISL)
Žilina (SVK)
Žalgiris (LTU)
Dundalk (IRL)
Vardar (MKD)
Dudelange (LUX)
Kukës (ALB)
Zrinjski (BIH)
Budućnost Podgorica (MNE)
Budapest Honvéd (HUN)
IFK Mariehamn (FIN)
Spartaks Jūrmala (LVA)
Samtredia (GEO)

Le gare d’andata del primo turno preliminare si disputeranno il 27 ed il 28 Giugno, mentre quelle di ritorno si disputeranno il 4 e il 5 Luglio. Le gare d’andata del secondo turno preliminare si disputeranno l’11 e il 12 Luglio, mentre quelle di ritorno si disputeranno il 18 e il 19 Luglio. Infine, il sorteggio del terzo turno preliminare avrà luogo il 14 Luglio, sempre alle ore 12:00.

 

Danilo Servadei

Studente alla facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Aspirante giornalista e esperto di cinema giapponese. Amante del calcio e tifosissimo di Juventus, Celta Vigo e Nagoya Grampus.

Share
Published by
Danilo Servadei

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago