Championship: Il Newcastle rimonta il Brighton e vola verso la Premier League

Colpo grosso del Newcastle, che nel recupero infrasettimanale di Championship batte il Brighton, dando un chiarissimo segnale al campionato.

All’AMEX la partita ci ha dimostrato la grandezza dei Magpies, in grado di vincere da vera grande squadra.
La prima ora di gioco è completamente a favore dei Seagulls, dominanti su tutti i fronti.
Il vantaggio arriva al 14′ con Murray che trasforma dagli undici metri il suo 17^ gol in stagione.

I Geordies nel primo tempo si affacciano una sola volta dalle parti di Stockdale con un sinistro di Atsu respinto comodamente.

Nella ripresa la musica non sembra cambiare, ma pian piano il Newcastle si fa sempre più pericoloso; prima Gouffran spreca un gentile regalo di Stockdale, poi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, un sinistro sporco di Atsu rocambola sul piede di Diame, la cui traiettoria è imparabile.

Il pareggio, arrivato al 81′, spinge gli ospiti a crederci e infatti dopo una sventagliata eccellente di Ritchie, Atsu accomoda il gol di Perez che prontamente arriva.

La vittoria lancia il Newcastle in testa al Championship con 73 punti e la possibilità di aumentare il gap (di 8 punti attualmente) con l’Huddersfield al quale Sabato i Magpeis faranno visita.
La sconfitta, d’altro canto, non dovrebbe preoccupare più di tanto un ottimo Brighton, anche se la paura di fallire ancora una volta la promozione potrebbe tornare di moda.

Negli altri due recuperi vince l’Aston Villa, battendo 2-0 il Bristol City.Kodjia prima fallisce il rigore del vantaggio, poi indovina l’angolo con un preciso colpo di testa: gol dell’ex e 12^ gol stagionale per l’ivoriano.
Chiude definitavemente i conti Hourihaine, al primo sigillo della sua esperienza con i Villans.
La vittoria porta Steve Bruce a quota 42 punti, anche se i punti da recuperare per i play-off sembrano ormai troppi.
I Robins perdono molto male, rischiando veramente grosso anche grazie alla vittoria del Blackburn contro il Derby County, tornato alle prestazioni di inizio stagione.Mowbray pesca il suo primo successo con i Rovers, grazie al rete dal dischetto di Conway.
Il Blackburn sale a 33 punti, gli stessi del Bristol City, che dalla sua parte ha una migliore differenza reti.
Il Derby, nel 2017, ha totalizzato 8 punti in 10 partite: certamente non abbastanza per credere nella post-season.

Concludiamo con una notizia che riguarda due manager: dopo i fatti di HuddersfieldLeeds nel quale Monk e Wagner vennero a contatto, la FA ha multato i due tecnici, squalificando l’allenatore dei Peacocks per una giornata e quello dei Terriers per due.

COPY CODE SNIPPET
About Niccolò Minutiello 92 Articoli
Studente universitario, vivo a Torino.Amante dello sport in generale, tifo per il Chelsea, ma coltivo una passione sfrenata per gli sport americani ed essendo follemente innamorato della città di Chicago banalmente tifo Blackhawks, Bears, Bulls e Cubs.Mi piace il tennis e la Pallacanestro Cantù.Cerco di dar seguito alle mie passioni senza smettere mai di sognare.

1 Commento su Championship: Il Newcastle rimonta il Brighton e vola verso la Premier League

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.