La Roma disintegra il Villarreal con un poker d’altri tempi: apre Emerson Palmieri e arrotonda Edin Džeko con una sontuosa tripletta. L’ultimo giocatore ad aver fatto registrare una tripletta al Madrigal è stato Patrick Kluivert ben sedici anni fa durante un Villarreal-Barcellona 4-4. Inoltre il Submarino amarillo non subiva quattro reti nel suo stadio da quasi sette anni, quando il Barcellona si impose per 1-4 nel maggio 2010.
Questa può essere considerata in assoluto la peggior umiliazione in campo internazionale della sua storia, dopo lo 0-3 col Manchester City nella Champions League 2011/12 e il 5-1 col Porto nella semifinale di Europa League dell’anno prima. Ma considerando le gare casalinghe in tutte le competizioni è la seconda peggior sconfitta della sua storia in massima serie dopo lo 0-5 contro il Real Madrid del settembre 2007.
In campo la squadra di Fran Escribá mostra quanto sostenuto dal tecnico valenziano in conferenza stampa: il Submarino amarillo vuole fare la partita, cerca di gestire il pallone e quando è nei piedi dell’avversario preme con un pressing a tutto campo che impedirà alla Roma di ragionare. Una volta ottenuta l’amministrazione della sfera però, superare la difesa a tre dei giallorossi (che diventa a cinque in fase di ripiegamento) è tutto un altro discorso.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…