Ligue 1

Ligue 1, giornata 13: il Nizza rilancia mentre il Marsiglia rinasce(VIDEO)

Nella giornata di Domenica le ultime tre partite dovevano ridisegnare la classifica dopo 13 partite: abbiamo avuto alcune risposte importanti mentre altre hanno stentato ad arrivare.

Alle 15:00 si sfidavano Guingamp e Bordeaux: i primi per ribadire il loro quarto posto, ormai storico, mentre i secondi per accorciare ancora di più una classifica imprevedibile dalla quarta all’ottava piazza. Ne è uscito un pareggio abbastanza fortunoso per i padroni di casa, perché il Bordeaux nel primo tempo va avanti con Lewczuk e poi al 78′ sbaglia un rigore con Menez. Al 92′ l’espertissimo Briand regala il pareggio ai suoi.

Alle 17:00 invece il Marsiglia trova finalmente la vittoria, con un 1-0 che poteva essere tranquillamente un 3-0. Il Caen non vede mai la porta avversaria, ma i celesti non sono bravi a concretizzare, confermando i problemi in attacco. Rolando regala i 17 punti e la metà della classifica, che vale tranquillità per una piazza calda come questa.

Alle 21:00, pur senza Mario Balotelli squalificato, il Nizza è corsaro a Saint Etienne e fa suo l’incontro: se non c’è l’italiano questa volta tocca al grande ex Valentin Eysseric regalare la vittoria. Eppure Les Verts iniziano meglio, con Nolan Roux che fallisce due gol nel primo tempo. Nel secondo parziale i nizzardi vanno avanti con Eysseric al 60′, che sfrutta un rimpallo con Perrin e insacca all’incrocio di sinistro. Il Nizza prende coraggio e con Plea va due volte vicino al raddoppio, ma uno strepitoso Ruffier dice due volte di no. L’attaccante del Nizza fallisce un altro contropiede grazie ad un gran ritorno difensivo di Kevin Malcuit e il Saint Etienne ha l’occasione del pareggio con Perrin su calcio d’angolo: il tiro va alto di poco sopra la traversa. Poi Belhanda prova il gol da centrocampo ma Ruffier è attento ancora una volta. Finisce così, il Nizza è capolista sconfiggendo per la prima volta allo Chaudron il Saint Etienne, che resta nono a 18 punti.

[iframe id=”https://www.youtube.com/embed/krfv3Ox5YO0″]

 

Lorenzo Masi

Share
Published by
Lorenzo Masi
Tags: ligue 1nizza

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago