Il Villarreal ingaggia Adrià Adán, capo-osservatori dell’Espanyol

Quest’anno il calciomercato degli osservatori è stato abbastanza movimentato nella Plana Baixa: non si ricordano traffici così movimentati nel passato del Villarreal. Avevamo già analizzato la partenza verso il Principato di Monaco di Antonio Cordón, il direttore generale del Sottomarino giallo dell’intera era Roig in massima serie, a cui è poi seguita quella di Luis Rodríguez, capo-osservatore dell’area nazionale, che invece è stato richiamato dalle sirene del Real Madrid. In entrata invece il Submarino amarillo ha puntato su Andrés Pardo della segreteria tecnica del Levante, che occuperà proprio il posto di Luis Rodríguez. Ma questa settimana è stata ufficializzato un altro ingaggio: quello di Adrià Adán, che dal 2010 è il capo-osservatori dell’Espanyol.

Come al solito non sono state divulgate molte informazioni a riguardo, ma per certo Adrià Adán sarà una perdita rilevante in quel di Barcellona. Considerato il braccio destro del direttore sportivo perico Ángel Gómez, il nuovo dirigente amarillo è ritenuto dagli addetti ai lavori un esperto talent scouting di vivai sudamericani. Nonostante ciò però negli ultimi anni in Catalogna si è occupato anche de mercato europeo e in special modo di quello italiano. Proprio in tal senso si possono considerare sue soffiate alcuni recenti acquisti dell’Espanyol in tal senso. Perlopiù prestiti come quelli di Samuele Longo dall’Inter nel 2012/13, di Gabriel Torje dall’Udinese l’anno successivo, di Francesco Bardi sempre dall’Inter la passata stagione e di Diego López dal Milan quest’estate.

A questi si possono aggiungere il brillante ingaggio di Christian Stuani dalla Reggina quattro anni fa. Fu pagato due spicci e segnò dieci reti a stagione per tutto il triennio catalano. E anche l’arrivo del centrocampista del Napoli David López, pagato quattro milioni qualche mese fa, può essere inquadrato nel suo raggio d’azione. Ma speculazioni a parte il Villarreal continua nella sua politica di promozione dei giovani locali raspando nell’area di lingua catalana, ovvero in tutte le regioni limitrofe.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago