Championship: Zenga sconfitto di misura, Rafa ok, Di Matteo ko

Tanta sfortuna e molte note positive per il Wolverhampton di Walter Zenga, sconfitto di misura al John Smith Stadium di Huddersfield, dalla capolista.
Dopo il più classico dei gol dell’ex da parte di Rajin Van la Parra, i ragazzi dell’uomo ragno hanno reagito alla grande venendo fermati solamente dalla bravura del portiere di casa Danny Ward e dalla dea bendata che fa stampare sul palo un tiro dalla distanza di Joao Teixeira.
Tante note positive per i Wolves che potranno sicuramente ancora dire la loro.

Sorride anche Rafa Benitez, giunto alla terza vittoria consecutiva: questa volta a farne le spese è il Brighton, squadra che come i Magpies, lotteranno per un posto diretto in Premier League. Al St. James Park finisce due a zero, con il vantaggio siglato da uno stacco maiuscolo di Lascelles, e raddoppio che arriva direttamente da calcio piazzato grazie a Jonjo Shelvey.

Restando nei piani alti, sorride ancora il Fulham che passa nel recupero a Ewood Park affossando ancor di più il povero Blackburn, il Barnsley, neopromossa che sta gettando le basi per una salvezza tranquilla con vista, chissà sui playoff, QPR e Nottingham Forest, uscito vincitore dalla sfida tra nobili decadute contro il Leeds United.

A nove punti, in piena zona playoff, troviamo anche il Bristol City. Trascinati da Tammy Abraham, giovane attaccante arrivato in prestito dal Chelsea e già autore di quattro reti, “the robins” stendono un Aston Villa definitivamente in crisi.
La squadra di Di Matteo, ancora attiva sul mercato, non riesce ad avere continuità di risultati. Ben attrezzata nel reparto offensivo, i villans sembrano avere le idee poco chiare dal punto di vista difensivo e caratteriale. Anche questo weekend, all’Ashton Gate, la squadra è andata in vantaggio per poi farsi riprendere e crollare definitavemente sul finale di gara, e la stessa situazione si ripropose due giornate fa quando l’Huddersfield riuscì a strappare un pareggio insperato.
Ci sarà da lavorare, ma i risultati non stanno di certo aiutando Di Matteo a farlo con serenità.

Le restanti partite di giornata hanno visto Clayton Donaldson tornare a segnare. Doppietta per il giamaicano e Birmingham vittorioso 3-0 sul Norwich.
Reading, Burton, Ipswich passano tutte col minimo scarto, mentre l’unico pareggio è quello tra Brentford e Sheffield Wednesday.

I risultati della quinta giornata
I risultati della quinta giornata
La classifica della SkyBet Championship
La classifica della SkyBet Championship
About Niccolò Minutiello 92 Articoli
Studente universitario, vivo a Torino.Amante dello sport in generale, tifo per il Chelsea, ma coltivo una passione sfrenata per gli sport americani ed essendo follemente innamorato della città di Chicago banalmente tifo Blackhawks, Bears, Bulls e Cubs.Mi piace il tennis e la Pallacanestro Cantù.Cerco di dar seguito alle mie passioni senza smettere mai di sognare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.