Bentornato Chéryshev!

Ieri sera è arrivata la tanto attesa ufficialità: il Villarreal ha acquistato l’intero cartellino di Denis Chéryshev. Dopo un’indimenticabile annata in prestito secco, il Sottomarino giallo ha trascorso tutta la scorsa estate e la finestra di calciomercato invernale per riportare in camiseta amarilla l’esterno russo, e solo al terzo tentativo ci è finalmente riuscito. Non è ancora ben chiaro quanto sia stato pagato: il portale AS e il quotidiano castellonense El Periodico Mediterraneo parlano di sette milioni di euro, mentre Marca e la stampa madrilena di dieci milioni. Quel che è certo è che il Real Madrid alla fine ha rinunciato ad inserire una clausola di ri-acquisto, ma si è garantito il diritto di prelazione (ossia la possibilità di pareggiare eventuali offerte e avere la priorità su terzi) e una percentuale sulla plusvalenza in caso di cessione. Percentuale non specificata, ma che dovrebbe diminuire col passare delle stagioni.

Nelle gerarchie di Marcelino, che ha fortemente voluto l’esterno russo, Denis Chéryshev sostituirà Denis Suárez, destinato al Barcellona. I due giocatori sono diversi per caratteristiche ma hanno entrambi rappresentato la marcia in più nello scacchiere del tecnico asturiano negli ultimi due anni. Non a caso dopo i dodici mesi trascorsi nella Plana Baixa il centrocampista è stato agognato dall’intera piazza per quasi un anno, e lo stesso Valencia aveva provato ad assicurarsi le sue prestazioni a tutti i costi. Alla fine ha firmato un quinquennale che lo legherà al Submarino amarillo fino al 30 giugno 2021. Ma a causa della tendinite cronica che lo ha costretto a passare per la sala operatoria sarà disponibile solamente da fine settembre, ragion per cui la squadra non potrà contare su di lui per i play-off di Champions League.

Il prossimo annuncio dovrebbe riguardare un altro giocatore del Real Madrid, ovvero il difensore Diego Llorente che dovrà sostituire Eric Bailly ma arriverà con la formula del prestito. Questi giorni verranno definiti i dettagli. Chi invece verrà annunciato a breve sarà Nahuel Leiva che nella giornata di ieri si è recato a Siviglia, sponda Betis, e nella giornata di oggi erano previste le visite mediche. Dovrebbe trattarsi di un prestito biennale, ma visto che il giocatore andrà in scadenza nel 2018, il suo futuro si deciderà entro il 30 giugno 2017. Entro questa data, infatti, il Villarreal potrà riscattare il giocatore nel caso in cui le sue prestazioni convincano Marcelino a richiamarlo alla base.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago