Jupiler Pro League: Un colpo di testa di Okaka nel recupero fa sperare l’Anderlecht

Emozionante la settimana giornata di playoff nel campionato belga.
Nella partita di Venerdì sera, il Genk ha superato senza troppi patemi lo Zulte Waregem per due reti a zero, grazie ai gol di Kebano e Ndidi. Incolore il playoff dello Zulte, certamente non la più indicata per insidiare le posizioni nobili della classifica, ma soli due punti nelle sette partite di post season sono davvero un bottino magrissimo.

La Domenica ha riservato, invece, emozioni a non finire: l’Anderlecht, che sulla carta avrebbe dovuto agevolmente passeggiare, ha rischiato fino all’ultimo contro l’Oostende. Ospiti in vantaggio sugli sviluppi di un angolo, poi il pareggio di Youri Tielemans su rigore ed infine, allo scadere, un colpo di testa di Stefano Okaka regala i tre punti alla squadra di Hasi che mantiene quindi intatto il distacco dalla capolista Club Brugge, che andava di scena sul campo dei detentori dei titoli del Gent, e che ha archiviato facilmente la pratica. Dopo lo svantaggio iniziale, la squadra di Preud’homme ha cominciato ad imporre il proprio gioco pareggiando con Hans Vanaken (grandissimo talento in chiave futura e in ottica mercato) e passando in vantaggio con Izquierdo, vero mattatore del match con un gol e un assist, quello dell’uno a tre firmato ancora da Vanaken. I conti sono successivamente stati chiusi da Meunier, consentendo alla propria squadra di superare un ostacolo assai insidioso.

Il prossimo turno sarà decisivo per le sorti di questo campionato perché alle 14.30 di Domenica 15 Maggio andrà in scena lo scontro fra Club Brugge e Anderlecht. Ultima chiamata per i biancomalva, match point per i neroazzurri.

Risultati 7^ giornata poule scudetto: Genk – Zulte Waregem 2-0; Anderlecht – Oostende 2-1; Gent – Club Brugge 1-4.

Classifica: Club Brugge 47; Anderlecht 44; Gent 38; Genk 36; Oostende 32; Zulte Waregem 24.

About Niccolò Minutiello 92 Articoli
Studente universitario, vivo a Torino.Amante dello sport in generale, tifo per il Chelsea, ma coltivo una passione sfrenata per gli sport americani ed essendo follemente innamorato della città di Chicago banalmente tifo Blackhawks, Bears, Bulls e Cubs.Mi piace il tennis e la Pallacanestro Cantù.Cerco di dar seguito alle mie passioni senza smettere mai di sognare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.