Jupiler Pro League: Vincono Club Brugge e Anderlecht, il Gent abbandona la lotta al vertice

Jupiler Pro League Club Brugge

Un weekend nel segno delle storiche franchigie belghe: poche le sorprese nella sesta giornata dei playoff scudetto, con Club Brugge e Anderlecht che superano agilmente rispettivamente Genk e Gent e staccano le rivali e si contenderanno il campionato sino al termine.

Per la capolista Club Brugge archiviata già nei primi quarantacinque minuti la pratica Genk grazie ad una superba prova del centrocampo dei ragazzi di Preud’homme, su tutti Hans Vanaken, talento prelevato in estate dal Lokeren e che non sembra essere destinato a restare ancora per molto tra le fila dei neroazzurri.
Altro ragazzo talentuoso e capace di decidere una partita è sicuramente Dennis Praet dell’Anderlecht. Per il giovane belga prestazione sublime contro il Gent. Assist sul primo gol di Mbodji e azione individuale da fenomeno per smarcare Acheampong e sigillare il due a zero finale.

Classifica che ora vede Anderlecht e Brugge separati da solo tre punti, con i secondi che andranno, nella prossima giornata, a far visita al Gent, ormai fuori dalla corsa per lo scudetto, mentre i ragazzi di Hasi giocheranno in casa contro l’Oostende, vittorioso, nell’altra partita della giornata, per due reti a uno contro lo Zulte Waregem.

Risultati 6^ giornata poule scudetto: Waregem – Oostende 1-2; Anderlecht – Gent 2-0; Club Brugge – Genk 3-0.

Classifica: Club Brugge 44; Anderlecht 41; Gent 38; Genk 33; Oostende 32; Waregem 24.

About Niccolò Minutiello 92 Articoli
Studente universitario, vivo a Torino.Amante dello sport in generale, tifo per il Chelsea, ma coltivo una passione sfrenata per gli sport americani ed essendo follemente innamorato della città di Chicago banalmente tifo Blackhawks, Bears, Bulls e Cubs.Mi piace il tennis e la Pallacanestro Cantù.Cerco di dar seguito alle mie passioni senza smettere mai di sognare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.