Categories: Bundesliga

L’Union Berlin spegne l’ex Terodde e batte anche il Bochum

Bisognava lasciarsi alle spalle la pensante sconfitta per 6-2 subita lo scorso turno a Norimberga, ma con la stagione pressoché archiviata e senza ulteriori obiettivi, vedere l’Union Berlin traballare anche contro il Bochum, alla vigilia era più di un’ipotesi. Con i soliti infortunati lungodegenti, la squadra di Berlino, però, ha dimostrato di essere cresciuta e di avere le spalle belle robuste per subire scossosi, ma per non demordere, una qualità apprezzata anche quando perdeva miseramente. Con il secondo 1-0 consecutivo (dopo quello contro l’Heidenheim) lo stadio An der Alten Försterei si dimostra vera roccaforte di questa seconda parte di stagione di Zweiteliga con sette vittorie consecutive sulle otto in totale ottenute tra le mura amiche: nella 32esima giornata che vedeva di fronte tra la sesta e quinta in classifica e la sfida tra i due bomber Simon Terodde (20 gol) e Bobby Wood (17) a spuntarla, di testa, è il capitano Benjamin Kessel che, al 79’, sugli sviluppi del corner, svetta più in alto di tutti e infila il portiere ospite Manuel Riemann. Per il terzino è la sesta rete in questa Zweiteliga.

La squadra di Gertjan Verbeek che viene da un’annata tutto sommato positiva paga un mese di aprile nefasto: in piena lotta per provare ad agguantare il terzo posto che significa play-off contro la terzultima della Bundesliga, il Bochum è crollato proprio sul più bello, vincendo solo con il derelitto FSV Frankfurt e collezionando solo un punto negli altri quattro match. Simon Terodde, l’ex del match, ha più volte sorretto da solo l’attacco della squadra della Renania Settentrionale-Vestfalia, ma, non è una casualità, nelle ultime tre sconfitte (contro Union, St. Pauli e RB Leipzig) non è andato a segno; dimostrazione di un organico che si è appoggiato più volte al solo bomber.

Dopo questa vittoria, l’Union Berlin, a quota 46 punti, si avvicina proprio al Bochum, fermo a 48: con due partite ancora da disputare e con sei punti a disposizione, la squadra di Hofschneider può provare ad issarsi ancor più su in classifica e perché no provare a centrare la quarta piazza. Servirebbe per il morale, per ringraziare i tifosi sempre fedeli nonostante un 2015 pessimo e per dare una spinta per la prossima stagione: un merito da smezzare tra Sascha Lewandowski e Hofschneider.

Qui la rete di Kessel:

Giovanni Sgobba

Giornalista, nato a Bari in un ambiente dove gli si diceva di tifare per i bianco-rossi, ha seguito il suggerimento alla lettera appassionandosi all'Union Berlin. Fidanzato ufficialmente con il club dal 12 agosto del 2012 quando ha assistito ad una partita per la prima volta nello stadio An der Alten Försterei. Ama i cappelli: i suoi, quello di De Gregori, di Charlie Brown, di Alan Grant e di Nereo Rocco.

Share
Published by
Giovanni Sgobba

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago