Jupiler Pro League: l’Anderlecht piega il Club Brugge e si avvicina alla vetta

Jupiler Pro League Belgio Anderlecht

Una perla di Youri Tielemans decide il 157° “de topper” . La classica del calcio belga riserva come suo solito grande intensità e spettacolo, soprattutto perchè in questo caso poteva riaprirsi o definitivamente chiudersi il campionato. Bianco-malva di Hasi che meritano il vantaggio dopo aver creato molto e aver difeso in maniera lucida e organizzata a differenza della capolista, nervosa proprio come il loro mister Preud’homme, ancora una volta allontanato. Priva dal secondo tempo di Praet a causa di un colpo alla testa subìto nelle prime battute di gara, la squadra capitolina si aggrappa alla classe cristallina di Youri Tielemans, classe 1997 e già da diverse stagioni fiore all’occhiello di una delle academy più prestigiose d’europa.

Decidee per l’appunto uno spunto del centrocampista che intorno allo scoccare dell’ora di gioco, grazie ad una trama avvolgente con Djuricic, si smarca e scarica in rete un violentissimo destro.
Vittoria decisiva perchè permette all’Anderlecht di rientrare prepotentemente nella corsa scudetto riportandosi ad una sola lunghezza dalla vetta e mettendo ulteriore pressione ai rivali nero-azzurri, impauriti da un’ ulteriore crollo che potrebbe ricordare quello della passata stagione, quando la squadra di Preud’homme chiuse in vetta la regular season e rovino’ tutto facendosi rimontare clamorosamente dal Gent.

Racimola punti e accorcia la classifica anche il Gent campione in carica, grazie alla vittoria casalinga ottenuta nella giornata di Venerdì contro l’Oostende: Matton nel primo tempo e Simon sul finale di gara regalano i tre punti ai ragazzi di Vanhaezebrouck.

In chiave posti per l’Europa League preziosa vittoria del Genk che passa in trasferta sul campo dello Zulte Waregem grazie ad una stoica prova del portiere Bizot, capace di tenere a galla con un paio di interventi decisivi una difesa abbastanza instabile.

Jupiler Pro League, risultati terza giornata poule scudetto

Gent-Oostende 2-0
Waregem-Genk 1-2
Anderlecht-Club Brugge 1-0

Jupiler Pro League, la classifica

jupiler pro league classifica

(foto: www.standaard.be)

About Niccolò Minutiello 92 Articoli
Studente universitario, vivo a Torino.Amante dello sport in generale, tifo per il Chelsea, ma coltivo una passione sfrenata per gli sport americani ed essendo follemente innamorato della città di Chicago banalmente tifo Blackhawks, Bears, Bulls e Cubs.Mi piace il tennis e la Pallacanestro Cantù.Cerco di dar seguito alle mie passioni senza smettere mai di sognare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.