Categories: Calcio Estero

Eredivisie: AZ e PSV incontenibili, pari per Feyenoord e Vitesse

Psv in vetta all’Eredivisie, aspettando l’Ajax. AZ macchina da gol, Janssen dà spettacolo contro il PEC Zwolle. Vediamo nel dettaglio come sono andati i match odierni.

Vitesse-Heracles Almelo 1-1
Nel 31° turno di Eredivisie si affrontano Vitesse e Heracles Almelo. Il Vitesse cerca punti preziosi per mantenere la propria posizione in zona play-off europei. Il medesimo discorso vale per l’Heracles, scivolato in sesta posizione dopo un inizio di stagione sorprendente. I padroni di casa si portano in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie a Rashica. Il calciatore albanese è una delle assolute sorprese di questo campionato. Nella ripresa gli ospiti trovano il pareggio con Weghorst che è abile a trasformare un penalty. La contesa termina 1-1 e le due squadre si dividono la posto in palio.

AZ Alkmaar-PEC Zwolle 5-1
La quarta forza del campionato, l’AZ, ospita il PEC Zwolle. La compagine di Alkmaar è in forma e l’uomo chiave dei padroni di casa, Vincent Janssen, è indomabile in area di rigore. Il centravanti ex Almere è riuscito a conquistare la nazionale e ha bagnato il suo esordio dal primo minuto in nazionale con una rete. L’attaccante conferma il suo momento di forma infilando un poker allo Zwolle. L’altra rete dell’AZ è da attribuire a Dos Santos. Il PEC segna la rete della bandiera con Ehizibue. La compagine ospite si è vista espellere il portiere nella ripresa. L’AZ mantiene la propria persona con questa vittoria per 5-1, mentre lo Zwolle saluta definitivamente l’Europa.

Feyenoord-Groningen 1-1
Il Feyenoord ospita il Groningen al De Kuip di Rotterdam. Il Groningen non ha disputato un campionato entusiasmante, la medesima constatazione si può fare per i Rotterdamers. La serie innumerevoli di sconfitte nella fase centrale della competizione ha compresso il cammino del Feyenoord, impedendogli di ambire al titolo. Nella prima frazione di gioco de Leeuw porta in vantaggio gli ospiti. Nella ripresa Vilhena pareggia i conti per i padroni di casa. La partita termina 1-1, il Feyenoord non riesce a conquistare tre punti casalinghi che sarebbero stati preziosi per consolidare il terzo posto.

Roda JC-PSV Eindhoven 0-3
Il PSV Eindhoven affronta il Roda per vincere e scavalcare momentaneamente in testa l’Ajax di De Boer. La squadra di Cocu non ha certo cali di concentrazione e il Roda finisce per essere strapazzata dalla brigata Boeren. La compagine ospite si porta in vantaggio nella prima frazione di gioco con il solito Luuk de Jong, in piena duello con Janssen nella lotta per essere il capocannoniere di questa Eredivisie. Nella ripresa lo stesso de Jong replica e porta la squadra sul 2-0.  Nel finale di gara  chiude il match su 3-0, spedendo il PSV in prima posizione, in attesa del risultato dell’Ajax.

Eredivisie, la classifica

(Fonte foto: http://www.nu.nl/)

Edoardo Battaglion

Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Share
Published by
Edoardo Battaglion

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago