Atletico Madrid momentaneamente in testa alla Liga, a parimerito con il Barcellona, uno scenario che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile, dato che i punti di distacco erano ben 9.
Dopo la straripante vittoria in settimana in Champions proprio ai danni dei campioni d’Europa, l’Atletico Madrid fa impazzire nuovamente il Vicente Calderon grazie alla strabiliante vittoria per 3-0 sul Granada.
Simeone ritrova al centro della difesa Savic, rimasto fuori nelle ultime uscite. L’ex Fiorentina compone la coppia di centrali insieme a Godin. Al centro dell’attacco torna Fernando Torres, assente per squalifica nel match europeo, alle spalle del Nino l’immancabile Griezmann.
I colchoneros partono subito fortissimo e centrano la rete del vantaggio dopo un quarto d’ora con Koke, l’azione parte dai piedi di Hernandez, quest’oggi terzino sinistro, il quale mette un cross in area per Fernando Torres, il suo destro, rimpallato, finisce sui piedi di Koke che in diagonale non dà scampo a Fernandez.
Il Granada deve ottenere un risultato, data la sua complicata situazione in classifica, con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Rochina tenta la reazione e al 31′ lascia partire un gran destro da 25 metri che si stampa sul palo.
L’Atletico chiude i conti nel corso della ripresa, Torres firma il raddoppio e il suo ottavo gol in campionato, grazie all’imbucata in profondità di Koke. Il terzo gol giunge all’83’ con Correa che raccoglie il suggerimento di Niguez e si presenta a tu per tu con il portiere avversario trafiggendolo.
Atletico momentaneamente in testa, in attesa del Barcellona, impegnato questa sera al Cam Nou contro il Valencia, due squadre in piena crisi. La Liga è improvvisamente riaperta e tutto può succedere in queste ultime battute.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…