Tipico Bundesliga: Pari fra Rapid e Salisburgo. “Roten Bullen” sempre più vicini al terzo campionato consecutivo

Finisce 1-1 il big match della ventinovesima giornata di Tipico Bundesliga fra Rapid Vienna e Red Bull Salisburgo.
Cornice di pubblico delle grande occasioni quella dell’Ernst Happel, pronta ad incitare i propri beniamini a ridurre lo svantaggio nei confronti della squadra della Red Bull che, con un vantaggio di quattro punti, aveva l’occasione di allungare definitivamente e chiudere il discorso relativo al campionato. Partita molto tattica che si sblocca nel secondo tempo grazie a Schaub, abile ad inserirsi alle spalle di una difesa del Salisburgo non impeccabile. Gol che, però, illude solamente i tifosi bianco-verdi, raggiunti da un gol di Caleta, che stacca indisturbato e ristabilisce la parità fra le due fazioni. Pareggio che consente al Salisburgo di mantenere un vantaggio di quattro punti che, a sette giornate dal termine e calendario alla mano, dovrebbe bastare per consentire ai “Roten Bullen” di conquistare il decimo campionato della propria storia e permettere di guadagnare la prima stella, traguardo raggiunto solamente dal Rapid (che di stelle ne ha tre), l’Austria Vienna (che ne possiede due) e il Wacker Innsbruck.

Nelle altre partite della settimana da segnalare l’ennesima pesante caduta dell’Austria Vienna, caduta rovinosamente sul campo dell’Altach per due reti a zero.

Risultati 29^ giornata: Grodig – Sturm Graz 1-3; Altach – Austria Vienna 2-0; Ac Wolsfberger – Ried 1-0; Mattersburg – Admira 0-3.

Classifica: Red Bull Salisburgo 55; Rapid Vienna 51; Austria Vienna 47; Admira 43; Sturm Graz 39; Mattersburg 37; Altach 36; Ac Wolsfberger 35; Ried 31; Grodig 25.

About Niccolò Minutiello 92 Articoli
Studente universitario, vivo a Torino.Amante dello sport in generale, tifo per il Chelsea, ma coltivo una passione sfrenata per gli sport americani ed essendo follemente innamorato della città di Chicago banalmente tifo Blackhawks, Bears, Bulls e Cubs.Mi piace il tennis e la Pallacanestro Cantù.Cerco di dar seguito alle mie passioni senza smettere mai di sognare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.