Categories: Liga

Villarreal, verso Eibar con molte assenze

Dopo tre giorni e mezzo di vacanze, lunedì mattina Marcelino ha riconvocato la sua squadra per la ripresa degli allenamenti nella Ciudad Deportiva di Miralcamp. Molti gli assenti, alcuni sono in infermeria, mentre altri dovevano ancora rientrare dagli impegni internazionali, fatto sta che il tecnico asturiano ha potuto contare solamente su dodici uomini, inclusi i giovani Pablo Íñiguez e Rodri del Villarreal B. Ma già nella giornata di ieri sono arrivate alcune buone notizie: gli acciaccati Denis Suárez e Castillejo sono tornati ad allenarsi regolarmente, mentre sono ancora da valutare alcune situazioni, come ad esempio quella di Musacchio, volato in Argentina per la convocazione di Gerardo Martino, ma impossibilitato a giocare per le sue precarie condizioni.

Ma il problema principale resta quello dei terzini: Mario Gaspar non potrà esserci a Eibar per squalifica (contro il Barcellona ha ricevuto il suo quinto cartellino giallo stagionale), mentre Jaume Costa non è nemmeno in grado di fare lavoro differenziato in campo. L’unico a essersi normalmente allenato è Rukavina, con Adrián Marín che è appena tornato dalla sua prima convocazione (e presenza) in under-21. Altro papabile nel ruolo di terzino è Bailly, ma l’ivoriano ha abbandonato prima del termine la sua partita in nazionale per un sovraccarico all’adduttore che già era stato riscontrato nell’ultimo match di Liga, perciò le sue condizioni verranno valutate al suo ritorno.

Chi invece certamente non ci sarà è proprio l’allenatore. Dopo l’allontanamento durante la gara con il Barcellona Marcelino si è visto comminare due giornate di squalifica (oltre al fatto che né l’ammonizione a Trigueros né quella ad Asenjo sono state ritrattate). Al suo posto perciò ci sarà il secondo Rubén Uría che lo ha già rimpiazzato una dozzina di volte con ottimi risultati: dieci vittorie, un pareggio e appena una sconfitta con lui in panchina. Vittorie importanti come lo 0-3 al Barcellona B l’anno in Segunda o la vittoria dell’ultima giornata contro l’Almería che ha regalato l’ambita promozione, ma anche il 2-5 al Rayo Vallecano in Primera o il 4-0 all’Apollon di Limassol. Gli unici passi falsi sono stati un pari a reti vergini in quel di Guadalajara nel 2012/13 e la caduta a Bilbao l’anno successivo.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago