Super League: Il Grasshopper domina lo Zurigo e vince il derby, Zeman beffato nel finale

Grasshopper

Finisce 4-2 per le “cavallette” il terzo derby di Zurigo della stagione. Gerarchie che quest’anno sembrano essersi ristabilite, con gli “hoppers” che combattono per il vertice e i “Züri” che stringono i denti e cercano di mantenere la massima serie.
Partita che era cominciata bene per quella che in città è ritenuta la squadra della classe operaia, con Alexander Kerzakhov che illude i supporters “FCZ”, portandoli in vantaggio dopo pochi minuti con una splendida girata al volo. Pareggio che non tarda ad arrivare e domenica che comincia a macchiarsi di nero per il povero portiere Favre dello Zurigo che ne combina di tutti i colo regalando il pareggio e il conseguente vantaggio agli acerrimi rivale. Partita sigillata da Basic nel recupero e Grasshoppers che il 29 aprile cercherà di completare l’en plein e portare a casa, come fecero i loro rivali la scorsa stagione, tutti e quattro i derby stagionali.

Tra le altre, buona prestazione del Basilea che si prepara alla durissima trasferta europea in Andalusia superando agevolmente il San Gallo e la sofferta vittoria dello Young Boys contro il Sion che permette ai berne si di consolidare il secondo posto in classifica.

Beffato nel recupero il Lugano di Zeman che, fresco e galvanizzato per aver ottenuto il pass per disputare la finale di coppa di Svizzera proprio a discapito del Lucerna, crolla nel finale dopo aver agguantato con Sabbatini un insperato pareggio. Per il boemo la sconfitta significa ultimo posto, seppur in concomitanza col Vaduz, che ha pareggiato col Thun.

Per la squadra del Canton Ticino, appuntamento con la storia: disputerà infatti, il prossimo 29 maggio contro lo Zurigo, la finale per aggiudicarsi la quarta coppa nazionale della sua storia che chissà, forse vedremo finalmente Zdenek Zeman alzare un trofeo significativo.

Risultati 24^giornata: Vaduz – Thun 0-0; Lucerna-Lugano 2-1; Basilea – San Gallo 4-2; Young Boys – Sion 3-2; Grasshoppers – Zurigo 4-2.

Classifica: Basilea 56; Young Boys 42; Grasshoppers 41; Sion 31; San Gallo 30; Thun, Luzern 29; Zurigo 22; Vaduz, Lugano 21.

About Niccolò Minutiello 92 Articoli
Studente universitario, vivo a Torino.Amante dello sport in generale, tifo per il Chelsea, ma coltivo una passione sfrenata per gli sport americani ed essendo follemente innamorato della città di Chicago banalmente tifo Blackhawks, Bears, Bulls e Cubs.Mi piace il tennis e la Pallacanestro Cantù.Cerco di dar seguito alle mie passioni senza smettere mai di sognare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.