Categories: Liga

Eibar-Barcellona 0-4: match senza storia, El Haddadi, Messi e Suarez firmano la vittoria

Una macchina incontenibile da gol che già assapora il titolo della Liga. Il Barcellona di Luis Enrique non conosce limiti e anche quest’oggi esce vincitore da una partita in trasferta sul campo dell’Eibar con quattro gol messi a segno.

Nessuna sorpresa nell’undici iniziale da parte del Barça, che deve fare a meno di Neymar, al suo posto il giovane El Haddadi, il quale sblocca subito le marcature dopo nemmeno dieci minuti. L’azione nasce dai piedi di Rakitic, che con un passaggio a scavalcare la difesa serve Suarez sulla profondità, l’attaccante si porta sul fondo e mette un cross basso per El Haddadi che arriva in corsa e spinge la palla in rete.
Il canterano oltre al gol si è reso protagonista di un’ottima prestazione quest’oggi, rendendosi l’artefice del gol del raddoppio. El Haddadi dopo aver riconquistato palla a metà campo, serve centralmente Messi, il quale si fa venti metri palla al piede, con i difensori che non riescono a contenerlo. Una volta in area la Pulce si porta a spasso Capa e con un tiro rasoterra trafigge Riesgo.

Quest’oggi Messi è stato incontenibile per la difesa avversaria, ridicolizzandola in occasione del rigore conquistato nella ripresa. L’argentino viene pescato in profondità e taglia alle spalle dei difensori portandosi in area di rigore, Ramis tenta di chiudergli lo spazio per andare al tiro a giro, ma le giocate di Messi lo mettono a terra, e nel cadere il difensore tocca la palla con il braccio. L’arbitro indica il dischetto e il numero dieci del Barça batte per la seconda volta Riesgo con un pallonetto.
Nel finale di partita c’è anche gloria per Suarez, che con una giocata strepitosa si divincola fra tre avversari e segna con un tiro dall’interno dell’area di rigore, portandosi a un solo centro da Ronaldo nella classifica marcatori.

Una vittoria davvero senza affanni che permette al Barcellona di prolungare la sua striscia di risultati utili fra campionato e coppe, giunta a ben trentasei partite. Ben più problematica la situazione dell’Eibar, distante dalla zona retrocessione, ma reduce da quattro sconfitte consecutive.

 

Nicholas Gineprini

Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Share
Published by
Nicholas Gineprini

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago